Calciatori Ignoranti logo

5 Consigli verso la prima giornata al Fantacalcio

12 Agosto 2022   Tommaso Colombo

Da Brahim Diaz a Karsdorp, ecco chi schierare per questo weekend: 5 consigli per cominciare subito con una vittoria al Fantacalcio.


Consigli Fantacalcio prima giornata

Fantallenatori, abbiamo aspettato questo momento per mesi e finalmente si riparte. Domani ricomincia la Serie A ed è già ora di pensare a chi schierare o meno tra big, certezze e possibili sorprese. Ecco 5 consigli al Fantacalcio che potrebbero regalare gioie ed emozioni nella prima giornata di campionato.

BRAHIM DIAZ - I rossoneri esordiranno contro l'Udinese in un San Siro sold-out: la spinta dei tifosi per i Campioni d'Italia sarà un fattore determinante in una gara che potrebbe rivelarsi non semplice per i ragazzi di Pioli. Guiderà la trequarti Brahim Diaz, con Adli e De Ketelaere verso la panchina: dopo una stagione non semplice, lo spagnolo vuole riprendersi il posto alle spalle della punta. L'anno scorso, proprio Brahim segnò il primo gol in campionato del Milan. Chissà che l'ex Real non possa ripetersi anche quest'anno...

RADONJIC - Arrivato al Torino quest'estate, Radonjic ha subito convinto l'ambiente granata conquistandosi un posto nel 3-4-2-1 di mister Juric. Il trequartista serbo giocherà titolare anche nella prima contro il Monza ed è consigliato dopo il gol all'esordio in Coppa Italia.

NZOLA - Il nuovo tecnico Gotti l'ha rimesso al centro del progetto ed ora tocca al francese ripagare la fiducia del tecnico. Contro l'Empoli non sarà una gara semplice per gli spezzini, che si affidano al talento dei tre davanti, guidati da Nzola.

KARSDORP - Clima alle stelle in casa Roma: dopo un calciomercato fantastico, i tifosi non vedono l'ora di vedere i giallorossi in campo. Tanti i nuovi acquisti, ma Josè Mourinho punterà ancora sulle certezze della passata stagione. Nonostante l'acquisto di Celik, il tecnico portoghese dovrebbe schierare titolare ancora Rick Karsdorp dopo le buone prestazioni dello scorso anno. Contro la Salernitana l'olandese sarà quinto di centrocampo a destra nel 3-5-2 e proverà a lasciare il segno fin da subito, sfornando cross e assist verso gli attaccanti.

MILENKOVIC - Fresco di rinnovo di contratto, Nikola Milenkovic guiderà la retroguardia viola contro la Cremonese. Sulla carta i padroni di casa partono favoriti, ma i grigiorossi neopromossi vorranno ribaltare i pronostici che li vedono già sconfitti. I calci d'angolo potrebbero essere un fattore per sbloccare la gara e Milenkovic in questi anni ha dimostrato di essere particolarmente pericoloso nel gioco aereo.

Articoli correlati 

cross