Calciatori Ignoranti logo

Alla Juventus arriva Milik: quanto vale al Fantacalcio?

25 Agosto 2022   Michele Pistillo

Il polacco che ha calpestato i campi della Serie A con la maglia del Napoli, torna in Italia a fare il vice-Vlahovic per la Vecchia Signora.


La Juventus ha chiuso la trattativa per arrivare a Milik, nome diventato caldo dopo l'abbandono del progetto che portava ad un altro colpo offensivo: l'olandese Depay. L'ex OM arriva in prestito, e il costo dell'operazione è di 1 milione di euro. Tuttavia, nel contratto è prevista la clausola del riscatto: 7 milioni è la cifra con cui i due club si sono accordati. Adesso si attendono solo le formalità delle visite mediche e della firma, dopodiché sarà ufficiale al 100%. Ma portiamoci avanti: cosa accadrà al Fantacalcio?

IL RUOLO DI MILIK ALLA JUVENTUS

Il motivo principale del suo arrivo alla corte di Mister Allegri è che alla Juve serve una punta che possa dar respiro all'ex Fiorentina, ma il polacco potrebbe essere impiegato anche in tandem con il numero 9 ed offrire una soluzione alternativa alla strategia attuale dei bianconeri.
Milik alla Juventus potrebbe giocare al fianco di Vlahovic in un 4-4-2 o diventare la sua prima riserva nel 4-3-3. Tra cambio modulo e turn-over avrà senz'altro la possibilità di giocare e dimostrare il suo valore.

LA GESTIONE AL FANTACALCIO

Con il Napoli ha segnato 48 gol in 122 partite, e a 28 anni è ancora possibile ritrovare la forma fisica dimostrata durante gli anni in azzurro. Se dovesse succedere, Milik sarebbe un colpo low cost, da 4°- 5° slot, sensazionale. Per questo una spesa di 20/25 crediti, su un budget complessivo di 500, è più che ragionevole.

Articoli correlati 

cross