Calciatori Ignoranti logo

Alla Salernitana arriva Piatek, cosa fare con l'ex Viola al Fantacalcio?

31 Agosto 2022   Michele Pistillo

Il club granata ha ricevuto il "sì" dell'attaccante polacco. Adesso si lavora per concludere la trattativa e metterlo a disposizione di mr. Nicola.


L'amministratore delegato della Salernitana, Maurizio Milan, ha confermato l'arrivo di Piatek. Sarà la sua quarta volta in Italia dopo Genoa, Milan e Fiorentina. Il "Pistolero" arriverà con un prestito gratuito con diritto di riscatto fissato intorno ai 7-8 milioni di euro.

Il ruolo di Piatek alla Salernitana

Il reparto d'attacco del club campano è molto ricco, e l'arrivo di Piatek diventa l'opzione in più per Davide Nicola nelle scelte di formazione. Il ruolo da titolare non è assicurato, ma il polacco ha l'onere e l'onore di ripagare l'investimento che la società salernitana ha fatto su di lui. Krzysztof è tornato per un motivo: raggiungere la salvezza con i granata.

La gestione al Fantacalcio

È un giocatore da tenere sotto osservazione all'asta, non dimentichiamoci che nel nostro campionato nella stagione 2018/2019 col Genoa ha segnato 19 reti in 21 partite, numeri strepitosi per un'attaccante. Un calo si è visto nelle stagioni seguenti con la maglia rossonera del Milan, 16 gol in 41 partite. Negli anni a seguire l'attaccante è andato via via scemando in fatto di marcature, ecco allora che la Salernitana può essere l'occasione per riscattarsi e dimostrare le proprie doti offensive, guadagnandosi il posto da titolare e l'affetto dei tifosi. All'asta andrà via come 4°/5° slot. Una cifra sui 5/10 milioni potrebbe essere adeguata.

Articoli correlati 

cross