Il club granata ha ricevuto il "sì" dell'attaccante polacco. Adesso si lavora per concludere la trattativa e metterlo a disposizione di mr. Nicola.

L'amministratore delegato della Salernitana, Maurizio Milan, ha confermato l'arrivo di Piatek. Sarà la sua quarta volta in Italia dopo Genoa, Milan e Fiorentina. Il "Pistolero" arriverà con un prestito gratuito con diritto di riscatto fissato intorno ai 7-8 milioni di euro.
Il ruolo di Piatek alla Salernitana
Il reparto d'attacco del club campano è molto ricco, e l'arrivo di Piatek diventa l'opzione in più per Davide Nicola nelle scelte di formazione. Il ruolo da titolare non è assicurato, ma il polacco ha l'onere e l'onore di ripagare l'investimento che la società salernitana ha fatto su di lui. Krzysztof è tornato per un motivo: raggiungere la salvezza con i granata.
La gestione al Fantacalcio
È un giocatore da tenere sotto osservazione all'asta, non dimentichiamoci che nel nostro campionato nella stagione 2018/2019 col Genoa ha segnato 19 reti in 21 partite, numeri strepitosi per un'attaccante. Un calo si è visto nelle stagioni seguenti con la maglia rossonera del Milan, 16 gol in 41 partite. Negli anni a seguire l'attaccante è andato via via scemando in fatto di marcature, ecco allora che la Salernitana può essere l'occasione per riscattarsi e dimostrare le proprie doti offensive, guadagnandosi il posto da titolare e l'affetto dei tifosi. All'asta andrà via come 4°/5° slot. Una cifra sui 5/10 milioni potrebbe essere adeguata.