Calciatori Ignoranti logo

Fanta Asta 2022/23: buste chiuse o asta live?

7 Luglio 2022   Michele Pistillo

Manca poco più di un mese allo start del campionato e bisogna decidere se procedere con le buste chiuse oppure fare l'asta live. Abbiamo deciso di intervenire in vostro soccorso stilando vantaggi e svantaggi di ogni tipologia.

Buste chiuse
VANTAGGI: Avete un'ottima probabilità che la vostra strategia iniziale vada in porto. Basterà presentare l'offerta e aspettare di accaparrarvi l'obiettivo evitando che gli avversari rilancino la vostra proposta iniziale. Inoltre, organizzare un'asta di questo tipo richiede tempi ristretti.

SVANTAGGI: Anche le strategie avversarie potrebbero esaudirsi facilmente. Le buste chiuse privano della possibilità di alzare il prezzo dei giocatori puntati dagli altri fantallenatori.

Asta live
VANTAGGI: C'è poco da discutere, le aste live sono cariche di adrenalina e competitività: il metodo migliore per i fantallenatori che amano le trattative. Inoltre, esiste la possibilità di cambiare direzione della nostra strategia e di puntare su nomi differenti a seconda dell'evoluzione dell'asta stessa.

SVANTAGGI: Il mercato è spietato, e vi potreste trovare totalmente disallineati con la strategia che avevate preparato. Bluff e controfferte potrebbero portarvi fuori strada e mettere a dura prova le vostre doti da agenti di mercato.

Articoli correlati 

cross