Calciatori Ignoranti logo

Boulaye Dia al Fantacalcio: il colpo silenzioso

29 Agosto 2022   Michele Pistillo

L'attaccante in prestito dal Villarreal è stato protagonista assoluto nel suo esordio dal 1' con 1 gol e 2 assist nel match contro la Sampdoria regalando 3 punti alla Salernitana e conquistando così i cuori di tifosi e fantallenatori.


Chi è Boulaye Dia

Il senegalese è il 3° calciatore africano che ha segnato e fornito assist all'esordio da titolare in Serie A dal 2004/05, dietro solo a nomi dal calibro di Mohamed Salah (febbraio 2015) e Achraf Hakimi (settembre 2020). La scorsa stagione trascorsa in Liga con la maglia del Villareal ha siglato 5 gol e 5 assist in 25 partite, entrando sempre a partita in corso e totalizzando solo 1266 minuti di gioco. Per Boulaye Dia questo deve essere l'anno del consacramento e a giovarne sarà chi punta su di lui al Fantacalcio, perché il numero 29 è a Salerno per giocarsele tutte, e mister Nicola potrebbe lasciarglielo fare, soprattutto se il classe '96 dovesse mantenere il rendimento con cui si è presentato.

Quanto pagarlo al Fantacalcio

Boulaye Dia al Fantacalcio è sicuramente un ottimo colpo low cost, comunque da 5°/6° slot. Il prezzo all'asta si alza leggermente dopo i bonus contro i blucerchiati, tuttavia va acquistato con i crediti rimanenti di fine asta. Niente colpi di testa, ma il talentino ex Villareal ha polvere da sparare. Si parlerà ancora di lui.

Articoli correlati 

cross