Calciatori Ignoranti logo

Caprari al Monza è un top da secondo slot

21 Luglio 2022   Michele Pistillo

Il tandem Berlusconi-Galliani ha scelto Gianluca Caprari per guidare la manovra offensiva biancorossa. L'ex Verona sta completando le visite mediche e a breve firmerà il contratto lasciando i gialloblù dopo la migliore stagione della sua carriera da professionista.


Caprari: un top da secondo slot al Verona

12 gol e 7 assist giocando 34 partite su 38 disponibili. Sono questi i numeri che Gianluca Caprari ha realizzato la scorsa stagione con i mastini, rivelandosi un low cost che ha performato meglio di alcuni compagni di reparto dal calibro di Abraham, Zapata, Muriel e Deulofeu. Un crack totale. Per questo motivo, Caprari al Monza va considerato un top da secondo slot, al di sotto solo di alcuni mostri sacri come Vlahovic, Immobile e Lukaku su tutti.

L'accordo tra i club

L'accordo tra le due società è stato trovato con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni di euro, bonus compresi, che si realizzerà soltanto nel caso il club di Silvio Berlusconi centrasse l'obiettivo salvezza. Ma occhio al Fanta: Gianluca Caprari al Monza partirà come top da secondo slot. Concederà il bis delle incredibili prestazioni raggiunte in Serie A 21/22 anche nella stagione imminente?

Il ruolo di Caprari al Monza e lo slot di partenza all'asta

Rinforzo di spessore per mister Stroppa, il ragazzo scuola Roma sarà il primo acquisto nel reparto offensivo del Monza in questa finestra di calciomercato. Il club brianzolo, salvo sorprese, manterrà il 3-5-2 anche per la prima stagione in Serie A, e l'ex Verona potrà essere utilizzato come soluzione nella coppia d'attacco, oppure, il modulo potrebbe trasformarsi in un 3-4-1-2 con il classe '93 a supporto delle due punte. Aggiudicarselo all'asta non sarà facile, anche se qualche fantallenatore potrebbe indugiare per mancanza di fiducia nei confronti del club neopromosso. Su un budget di 500 crediti, la spesa per prenderlo si aggira tra i 30 e i 40 crediti.

Articoli correlati 

cross