Ecco su chi riporre la propria fiducia e su chi invece è meglio non puntare a causa di prestazioni non all’altezza o calendari sfavorevoli.

Alle porte di un nuovo weekend di campionato, abbiamo individuato le probabili sorprese di giornata, e quelli che, invece, meglio lasciare in panchina. Chi mettere e chi evitare in vista della tredicesima di Serie A.
Chi mettere
Pinamonti giocherà contro la sua ex squadra, sarà Empoli - Sassuolo. Per i fantallenatori è l'occasione di rilanciare l'attaccante neroverde finora deludente (2 gol in 12 partite). Chi sta giocando una stagione ad alti ritmi è il difensore della Salernitana Mazzocchi. Gioca in casa contro la Cremonese, da bonus. Petagna sta passando un periodo di gran forma, è andato in rete anche nell’ultima contro il Bologna. Contro il Verona può fare breccia in aria di rigore. In casa viola si intravedono segnali positivi per Jović. La Fiorentina sfiderà la Sampdoria, un'occasione ghiottissima per il Serbo che vuole riscattarsi. L'ultimo consigliato lo peschiamo da Juventus - Inter, una partita difficilissima che probabilmente verrà risolta da un guizzo individuale. Da parte di chi? Dal turco Çalhanoğlu.
Chi evitare
Sarà una gara difficile per lo Spezia a San Siro contro il Milan, per questo, nonostante sia andato in rete nell’ultima gara, meglio lasciare fuori Nzola. Un altro nome da non schierare è Cristante. Quando c'è Roma-Lazio gli animi si accendono sempre un po' troppo, e i cartellini abbondano. Alex Sandro potrebbe non reggere la pressione del derby d'Italia visto il periodo non troppo positivo del brasiliano che si è reso protagonista di molteplici leggerezze difensive che spesso sono costate care ai bianconeri. Juan Jesus deve difendere la porta partenopea dagli assalti dell'Atalanta. Difficile. Forse puntare su altri giocatori che hanno un calendario più favorevole potrebbe rivelarsi un'ottima idea. Banda, l’attaccante del Lecce, è un low cost su cui molti hanno puntato, in questa giornata sfiderà l’Udinese, evitate.