Calciatori Ignoranti logo

Colpo Ndombele al Napoli: il jolly per il tuo Fantacalcio

18 Agosto 2022   Michele Pistillo

Il classe ‘96, acquisto più costoso della storia del Tottenham, si appresta ad ottenere un posto tra i top di centrocampo.


Perché è un colpo al Napoli: duttilità e gol

10 reti e 9 assist: questi i numeri nella poco meno che triennale esperienza londinese, arrivata dopo gli anni d’oro di Lione e con un esborso non indifferente (62 milioni di euro) da parte degli Spurs.
Ma dove si colloca esattamente sul campo? Risposta complicata, perché in carriera il francese ha ricoperto più posizioni, trovandosi a giocare come mediano, mezzala o addirittura trequartista alle spalle delle punte. Tanguy Ndombele è un vero colpo per il Napoli, poiché potrebbe tappare diverse falle partenopee: una su tutti, la probabile partenza di Fabian Ruiz dal Napoli.

Ndombele: una carriera da rilanciare

Forza fisica, cattiveria agonistica e prestanza atletica lo rendono fin da subito uno dei prospetti più interessanti di Francia. È il Lione a scommettere per primo su di lui, ripagato da qualche gol ma soprattutto una mole importante di assist. La presenza ai Mondiali di Russia gli varrà la Coppa del Mondo e la successiva attenzione del Tottenham, dove la carriera subirà comunque un brusco rallentamento.
L’occasione al Napoli, seppur in prestito, e in occasione ghiotta per rilanciarsi, forte dell’altissima probabilità di giocare spesso da titolare, al fianco di Lobotka o Anguissa a centrocampo oppure nel tridente offensivo alle spalle di Osimhen, facendo magari rifiatare proprio Zielinski. Tra i centrocampisti in Serie A, Ndombele al Napoli è un colpo sicuro per i Fantallenatori, poiché il francese si candida certamente ad esserne uno dei più trainanti anche in chiave bonus. In un campionato come quello italiano potrà davvero fare la differenza.

Articoli correlati 

cross