Calciatori Ignoranti logo

De Ketelaere al Fantacalcio è un top a centrocampo?

2 Agosto 2022   Tommaso Colombo

Il Milan ha chiuso per Charles De Ketelaere: il talento belga si candida per essere una delle sorprese della prossima Serie A. Al Fanta, sarà un top tra i centrocampisti.


De Ketelaere Fantacalcio

Classe 2001, 14 gol e 7 assist in 33 presenze nello scorso campionato e tanta qualità: i tifosi rossoneri sono pronti ad accogliere il giovane Charles De Ketelaere. Il belga sta svolgendo oggi le visite mediche di rito prima di firmare il contratto che lo legherà al club Campione d'Italia. I rossoneri lo hanno acquistato dal Bruges per 32 milioni più bonus, dopo settimane di trattative. De Ketelaere al Milan e al Fantacalcio giocherà a centrocampo, occupando il ruolo di trequartista ed all'occorrenza l'esterno.

Centrocampista da gol

Al Fantacalcio De Ketelaere sarà conteso da molti. Il belga con tutta probabilità sarà listato come centrocampista e questo potrebbe far lievitare ulteriormente il suo prezzo all'asta. Il belga nelle ultime stagioni ha trovato la via del gol con buona continuità ed è pronto a regalare bonus e gioie ai suoi fantallenatori. L'ex Bruges si colloca quindi tra i top di reparto, affianco a giocatori del calibro di Pellegrini, Calhanoglu e Barak su tutti.

Duttilità e qualità al servizio di mister Pioli

Durante l'esperienza al Bruges, De Ketelaere è stato impiegato su tutto il fronte dell'attacco. Il belga ha giocato prevalentemente come trequartista, ma ha ricoperto anche il ruolo di esterno e di falso nove. Questa sua grande duttilità non potrà essere che un fattore positivo per il Milan e per chi deciderà di puntare su CDK all'asta. Con diverse competizioni e tanti impegni ravvicinati, il classe 2001 avrà così possibilità di giocare in diversi ruoli offrendo svariate opportunità a mister Pioli anche a partita in corso.

Verso Milan-Udinese

De Ketelaere avrà certamente bisogno di tempo per entrare nelle rotazioni e per adattarsi al nuovo campionato, difficilmente potrebbe essere schierato titolare già nella prima di Serie A dei rossoneri. Il belga si unirà domani ai nuovi compagni e dovrebbe trovare minuti nell'ultimo test contro il Vicenza prima di iniziare a preparare il match contro l'Udinese. Per sapere se l'ex Bruges partirà titolare già contro i friulani bisognerà attendere ancora qualche giorno.

Articoli correlati 

cross