Calciatori Ignoranti logo

Fantacalcio, i rigoristi della Serie A: dall'Atalanta alla Juventus

7 Settembre 2022   Redazione

In questo articolo troverete tutti gli specialisti dagli 11 metri su cui dovete puntare per le vostre formazioni!


Atalanta

Nella scorsa stagione Duvan Zapata era diventato un rigorista affidabile con ben 3 rigori su 3 segnati dal dischetto. In passato anche Muriel ha battuto rigori: quando gioca potrebbe essere un opzione. Occhio anche Koopmeiners, che l’1 settembre contro il Torino ha battuto e segnato 2 rigori. Il numero 7 entra con forza tra i rigoristi da prendere al Fantacalcio.

Bologna

La prima scelta dal dischetto di Sinisa Mihajlovic nella scorsa stagione era Riccardo Orsolini. Se in campo, i rigori li batterà lui. Il vice sarà il bomber Marko Arnautovic che nella scorsa stagione ne ha segnati 2 su 3.

Cremonese

Lo specialista Dessers, arrivato dal mercato quest'estate, sarà la prima scelta della Cremonese. Il secondo sarà Tsadjout, più indietro Okereke e Zanimacchia tra le alternative.

Empoli

3 su 3 nella passata stagione per Nedim Bajrami che si alternava dagli undici metri con Pinamonti. Ora si candida come primo rigorista nonostante l'arrivo di Destro e Lammers.

Fiorentina

Gonzalez è sicuramente la prima scelta per i viola, attenzione anche a Barak che con l’Hellas era uno specialista. Contro la Juventus si è presentato al dischetto Jovic nonostante Barak fosse in campo, ma visto l’errore rischia di perdere il posto da vice rigorista venendo superato nelle gerarchie dall’ex Verona.

Inter

Senza alcun dubbio, il rigorista in casa Inter è Romelu Lukaku, fino ad ora infallibile dagli undici metri in Italia. Se non dovesse essere in campo le alternative sarebbero l’argentino Lautaro e Calhanoglu che l’anno scorso in assenza di Big Rom si dividevano i rigori.

Juventus

La punta di diamante dei bianconeri Dusan Vlahovic è un vero specialista dei calci dagli undici metri, ben 17 rigori segnati e solo uno sbagliato. Una volta recuperato dall’infortunio il suo vice potrà essere Pogba.

Gianmarco Russo

Articoli correlati 

cross