Calciatori Ignoranti logo

I migliori club con cui iniziare una carriera allenatore su FIFA 23

13 Settembre 2022   Michele Pistillo

Scalare le leghe, portare il club in Europa e salire sul tetto del mondo. Quali sono le tue velleità da allenatore?


C'è chi sceglie il club con cui avviare la carriera allenatore su FIFA perché è innamorato dei colori o perché vuole creare un dream team composto dalle stelle più brillanti del calcio. Ma ci sono anche gli amanti dei processi lenti, quelli che si dedicano alla crescita dei giocatori e al calciomercato, per diventare sempre più forte, sessione dopo sessione. Se sei uno di loro, sei nel posto giusto.

Borussia Dortmund

Il Dortmund è sicuramente la squadra di fascia più alta in questa lista. Potrete divertirti dedicandovi al mercato con un buon budget, ma senza esagerare, così da non rovinarvi l'esperienza di gioco. Inoltre avrete a disposizione molti giovani di talento da poter far crescere, come ad esempio Jude Bellingham e Youssoufa Moukoko. Questo è sicuramente il club che fa per voi se cercate un'esperienza equilibrata.

Aston Villa

Squadra storica della Premier League, l'Aston villa rappresenta la scelta giusta per chi vuole iniziare già in un campionato prestigioso però con una rosa modesta e lasciarsi la possibilità di costruire, nel giro di qualche stagione, la formazione perfetta con cui puntare alla vittoria del campionato e all'Europa che conta.

Burnley

Questa è una sfida per quelli a cui piace iniziare con qualche ostacolo in più. Recentemente retrocesso, il Burnley è all’inizio di una fase di ricostruzione. È infatti una squadra ricca di giovani talenti a cui dar fiducia e schierare per far crescere. La squadra potrebbe non sembrare tra le più eccitanti all’inizio, ma con dei buoni investimenti, è certo che trasformerete la squadra in uno dei club più temuti al mondo sulla carriera allenatore del prossimo FIFA.

Articoli correlati 

cross