Calciatori Ignoranti logo

Il punto sugli infortunati verso la prima giornata di Serie A

10 Agosto 2022   Tommaso Colombo

Sabato si ricomincia: tutto sugli infortunati in vista della prima giornata di Serie A, i giocatori da evitare per rimanere in 10 al Fanta.


infortunati prima giornata

Manca sempre meno all'inizio del campionato e i fantallenatori devono schierare il loro primo undici titolare di questa stagione. Come ogni anno, la partenza è fondamentale e centrare subito i punti sarà importante per riuscire a trionfare nella vostra lega. Si scende in campo sabato alle 18,30 con l'esordio dei Campioni di Italia a San Siro, dove si terrà Milan - Udinese. Seguiranno poi le altre partite, per le quali non sarà possibile aspettare le formazioni ufficiali prima. Per evitare di giocare con il buco e avere diversi senza voto, ecco il punto sugli infortunati in vista della prima di Serie A.

MILAN - UDINESE: tra le fila dei rossoneri, oltre a Ibrahimovic ancora ai box per molto tempo, mancherà Sandro Tonali (che dovrebbe recuperare per la prossima gara). Gli indisponibili per i friulani saranno invece Arslan e Buta, reduce dalla frattura della tibia.

SAMPDORIA - ATALANTA: blucerchiati che affronteranno gli uomini di Gasperini senza Manolo Gabbiadini, ancora ai box dopo la lesione al crociato dello scorso inverno. L'Atalanta non potrà contare sul portiere Carnesecchi, Zappacosta ed anche Palomino, squalificato dopo la positività al doping.

LECCE- INTER: per il ritorno in Serie A dei giallorossi non saranno disponibili gli infortunati Tuia e Dermaku. Per i nerazzurri invece in forse Brozovic, che sta recuperando dopo qualche affaticamento muscolare. Ai box per infortunio Dalbert che non rientra però nei piani di Inzaghi.

MONZA - TORINO: biancorossi al completo per il match di esordio, nessun indisponibile. Tra i granata mancheranno Zima, Vojvoda e quasi certamente anche Izzo.

FIORENTINA - CREMONESE: tra i padroni di casa non sarà disponibile il centrocampista Gaetano Castrovilli, mentre è in dubbio la presenza di Nico Gonzalez dopo una botta rimediata nel precampionato. Tra gli ospiti mancherà Ascacibar.

LAZIO - BOLOGNA: nessun giocatore risulta tra gli infortunati in vista della prima giornata di Serie A, le due squadre dovrebbero essere al completo.

SALERNITANA - ROMA: giallorossi che sfideranno i granata al completo, a differenza dei padroni di casa che contano diverse assenze tra cui Bohinen, Radovanovic, Jaroszynski, Lovato, Bradaric, e M. Coulibaly.

SPEZIA - EMPOLI: liguri che affronteranno il match d'esordio senza Amian e Antiste. Empoli che vedrà ai box solo il difensore Lorenzo Tonelli.

VERONA- NAPOLI: un assente per parte tra le due squadre: gli scaligeri non potranno contare su Ceccherini, mentre tra gli ospiti mancherà Politano.

JUVENTUS - SASSUOLO: in attesa dei nuovi arrivi, i bianconeri sono in emergenza: oltre ai lungodegenti Chiesa e Kaio Jorge che proseguono il recupero dopo i gravi infortuni dello scorso anno, mancheranno Pogba, Szczesny, McKennie e Ake. I neroverdi non potranno fare affidamento invece su Traorè.

Articoli correlati 

cross