Calciatori Ignoranti logo

Il punto sulle neopromosse al Fantacalcio tra low cost e sorprese

5 Agosto 2022   Tommaso Colombo

Strefezza, Dany Mota e Okereke: queste tre delle possibili sorprese low cost al Fantacalcio delle tre neopromosse. Per pochi fantamilioni potrebbero rivelarsi ottimi per gli ultimi slot delle rose.


neopromosse low cost Fantalcio

Lecce, Monza e Cremonese sono le tre squadre che si sono conquistate la promozione in Serie A grazie agli ottimi risultati della scorsa stagione. Al Fantacalcio da queste tre neopromosse si possono acquistare potenziali sorprese e titolari low cost per avere in rosa a pochi fantamilioni delle pedine fondamentali per vincere nella propria Lega.

Lecce

Tra i giallorossi potrebbe imporsi Gabriel Strefezza, ala destra autore di una grande stagione lo scorso anno con 14 gol e 6 assist. Il brasiliano ha già giocato in A con la maglia della Spal e quest'anno sarà uno degli elementi chiave della rosa di mister Baroni. Strefezza sarà titolare nel tridente offensivo con Di Francesco, neo acquisto dei giallorossi che dopo l'esperienza nell'ultima stagione con l'Empoli vestirà la maglia del Lecce. Per il ruolo di punta centrale, affiancata da Strefezza e Di Francesco, dopo l'addio del bomber Massimo Coda sarà sfida a due tra i nuovi acquisti Lorenzo Colombo e Ceesay, con l'ultimo che parte leggermente avanti nelle gerarchie. Possibile sorpresa tra i leccesi sarà Hjulmand, arrivato in Italia nel gennaio 2021 e dopo pochi mesi diventato un punto cardine del centrocampo giallorosso. Non è un centrocampista da bonus, ma un possibile low cost che al Fantacalcio vi garantisce voto e presenza non lasciandovi giocare in 10 con il buco a centrocampo.

Monza

I brianzoli vogliono puntare verso grandi obiettivi, raggiungendo quanto prima la salvezza per poi proiettarsi verso la parte sinistra del tabellone. Il ds Galliani è scatenato sul mercato, ha chiuso diversi acquisti ed è ancora alla ricerca di una prima punta di spessore. Dall'Atalanta è arrivato Matteo Pessina, nuovo capitano dei biancorossi e perno del centrocampo che si completerà con Stefano Sensi. L'ex Inter e Sassuolo vuole riscattarsi dopo diverse stagioni accompagnate da molti problemi fisici e un rendimento poco costante. Monza potrà essere la piazza giusta per lui? Solo il campo potrà dirlo, ma se riuscirà a trovare continuità, il classe '95 sarà una pedina fondamentale a disposizione di mister Stroppa. Certezza dei monzesi è invece Dany Mota Carvalho, gioiello classe '98 che vuole confermarsi anche in Serie A dopo gli 11 gol della scorsa stagione. Il portoghese e e il neo acquisto Caprari saranno al centro dell'attacco in attesa di rinforzi dal mercato.

Cremonese

Difficile trovare dei nomi "sicuri" tra le file della Cremonese, che rispetto alle altre due neopromosse cambierà maggiormente volto. Il nuovo tecnico Massimiliano Alvini cercherà di portare la squadra verso una salvezza che, sulla carta, si preannuncia difficile e combattuta. Fondamentale per la permanenza in A saranno i gol degli attaccanti, da Ciofani a Di Carmine, e dei nuovi acquisti Tsadjout e Okereke, il grande acquisto del club. Arrivato dal Bruges dopo l'ultima stagione al Venezia, Okereke sarà l'arma in più dei grigiorossi per puntare alla salvezza. In porta è arrivato in prestito Radu dall'Inter, che potrebbe essere un buon low cost tra i portieri delle neopromosse al Fantacalcio, ma attenzione ai malus: in leghe più numerose può essere il terzo portiere, altrimenti meglio puntare su altri. Possibile sorpresa tra i difensori potrebbe essere Vásquez, arrivato in prestito dal Genoa. Il messicano, autore di una buona stagione con il Grifone con 27 presenze e un gol, si candida per essere centrale nella retroguardia della Cremonese.

Articoli correlati 

cross