La fortuna non è stata dalla loro parte, ne tanto meno da quella dei Fantallenatori che hanno puntato sui loro giocatori. Tanti gli indisponibili per i due club da inizio campionato.

Uomini infortunati sia per il Napoli che per l'Atalanta. Ecco i tempi di recupero per ogni giocatore.
Atalanta
Le ultime sono state stagioni poco fortunate per Zapata che è stato costretto a saltare tante partite a causa infortunio. Ora sta recuperando dopo una lesione parziale moderata al muscolo semimembranoso della coscia sinistra. È in dubbio per la 10° giornata, più probabile torni quella dopo. Djimsiti sta recuperando dopo una frattura composta del terzo medio del perone sinistro. Anche lui è in dubbio per la 10° giornata. Toloi ha un problema muscolare ancora da valutare, se tutto va bene dovrebbe rientrare per la 10° giornata, ma è ancora in dubbio. Infortunio muscolare anche per Zappacosta che mette in dubbio la sua presenza per l'11° giornata. Peggio invece la condizione di Musso: ha subito un intervento di riduzione e contenzione con placche e viti di frattura scomposta del complesso orbitario/mascellare di destra. Rischia di rientrare solo nel 2023.
Napoli
Non solo l'Atalanta ma anche il Napoli deve preoccuparsi di alcuni infortunati importanti. Prima della pausa nazionale si temeva il peggio per l’infoturnio di Politano, ma fortunatamente la sosta è stata sufficiente per recuperarlo e metterlo subito a disposizione di Luciano Spalletti che lo ha schierato subito titolare contro il Torino. Ma la notizia più importante, quella che ogni Fantallenatore aspettava con ansia, è quella sul rientro di Osimhen: il suo recupero è quasi completo, potrebbe rientrare già dalla prossima giornata.