Calciatori Ignoranti logo

Infortunio Immobile, quando torna disponibile al Fantacalcio

17 Ottobre 2022   Michele Pistillo

Il bomber e punto di riferimento biancoceleste si è fatto male durante l'ultima sfida di campionato. Fantallenatori e tifosi sono in ansia di scoprire i suoi tempi di recupero.


Brutto colpo in casa Lazio che perde per infortunio Ciro Immobile nella gara contro L'Udinese. Per l’attaccante un risentimento al flessore della coscia sinistra. Questa la prima diagnosi, poi si aspetteranno gli esami.

Il punto dello staff medico

“Saranno necessarie 48/72 ore per capire bene le condizioni. Le prime sensazioni non sono positive, l’importante però è che Ciro si sia fermato subito. Un altro aspetto da considerare è che il dolore riguarda i flessori sinistri, un punto dove Ciro non aveva mai avuto sofferenza o lesioni".

Le parole di Maurizio Sarri

“Giocare senza di lui? Lo abbiamo fatto anche l’anno scorso con tre attaccanti di movimento, ma quando si parla di certi giocatori è difficile sostituirli senza perdere un po' di qualità. È troppo pessimista dire che tornerà nel 2023, può essere che l'infortunio di Immobile sia di dimensioni più ridotte. Vediamo se ci sarà già dal match con l'Atalanta”.

La gestione al Fantacalcio

Mancano ulteriori esami per poter dare maggiori dettagli, ma quello che si percepisce è che il rischio è che possa rientrare nel 2023. Tuttavia, per speranza e per ottimismo, si pensa che possa restare fuori solo due o tre giornate e rientrare già dalla 12° o 13° giornata. Chi lo ha al Fantacalcio non può fare altro che incrociare le dita e sperare che gli esami diano esiti positivi.

Articoli correlati 

cross