Nuovo acquisto della Juventus che ha chiuso con l'Eintracht per Kostic: l'esterno potrebbe arrivare già oggi in bianconero.

Kostic sarà presto un nuovo giocatore della Juventus: i bianconeri hanno trovato l'accordo con l'Eintracht per l'acquisto dell'esterno. Come affermato da Gianluca Di Marzio, le due società hanno trovato l’accordo per una cifra intorno ai 12-13 milioni di euro più bonus. Il ragazzo potrebbe sbarcare a Torino già in giornata, dopo la mancata convocazione per la Supercoppa Europea dettata, ovviamente, dall'imminente cambio di squadra. Dopo 7 stagioni in Germania in cui ha segnato 35 gol e fornito ai compagni 67 assist, Kostic si candida per essere protagonista con i bianconeri e al Fantacalcio.
Ruolo e gestione al Fantacalcio
Esterno sinistro ed all'occorrenza anche pronto per giocare sull'altra fascia, Filip Kostic dovrebbe giocare sull'out mancino anche nella Juve di Allegri. Con la maglia dell'Eintracht, il serbo non è mai andato in doppia cifra, dimostrandosi spesso poco concreto in fase offensiva. Per lui la miglior stagione dal punto di vista realizzativo, nel 2018-19, ha visto un bottino complessivo di 6 gol e 11 assist, mentre nel 2020-21 ha fornito ai compagni ben 17 assist, ma segnato solo 4 reti. Numeri che per un esterno d'attacco non lasciano pensare ad un possibile top di reparto nelle vostre fantarose. Kostic al Fantacalcio potrebbe portare ottimi voti, tanti +1 ma avere più difficoltà per quanto riguarda la voce dei gol segnati.
Come cambia la Juve con Kostic?
Il serbo offrirà più opzioni tattiche a mister Allegri che potrà optare per una difesa a 3 o a 4 a seconda dell'avversario da affrontare. Kostic può ricoprire il ruolo di quinto di centrocampo come esterno a tutta fascia, ma anche l'ala in un classico 4-3-3. Sceglierà Allegri come comporre il suo undici iniziale, ma in ottica Fantacalcio Kostic si spera essere utilizzato quanto più vicino alla porta avversaria. Giocando come quinto di centrocampo le occasioni per portare un +3 sarebbero più rare, nonostante le grandi qualità dell'esterno serbo.