Calciatori Ignoranti logo

Maximiano nuovo guardiano della Lazio: al Fanta vale Juan Musso

15 Luglio 2022   Michele Pistillo

Il nuovo acquisto portoghese arrivato nel mercato estivo dal Granada, potrebbe offrire le stesse garanzie del numero uno atalantino.


Maximiano è il nuovo portiere titolare della Lazio. Il guardiano della porta di Maurizio Sarri che quest'anno, con i biancocelesti, proverà ad alzare ulteriormente l'asticella. Al Fantacalcio può essere accostato a Musso dell'Atalanta, inizialmente quindi tra seconda e terza fascia.

L'importanza del nuovo numero uno di Sarri

I biancocelesti vengono da un anno deludente a livello difensivo. Il mercato parla chiaro: Maximiano, Casale e Romagnoli sono innesti volti a potenziare il pacchetto arretrato dei capitolini. L'obiettivo di Sarri è avere una difesa stabile, perciò è lecito puntare sul portiere ex Granada, prendendolo insieme al suo secondo che ancora dovrà arrivare.

Valore e spesa all'asta: il confronto con Juan Musso con l'Atalanta

La scorsa stagione del portoghese lo ha visto in cima alla classifica di parate in Liga: 127. È abile anche con i piedi, un elemento in più che ha convinto la Lazio a spendere su di lui oltre 10 milioni. Per caratteristiche e impatto potenziale con una grande squadra, da Maximiano ci si aspetta una stagione sulla scia di Juan Musso in quella passata con la maglia bergamasca.

Articoli correlati 

cross