Calciatori Ignoranti logo

Origi al Milan e al Fantacalcio, da Giroud agli infortuni

1 Agosto 2022   Tommaso Colombo

7 stagioni con la maglia del Liverpool, diversi trofei e tanti buoni ricordi: si presenta così al Milan e al Fantacalcio il nuovo acquisto rossonero Divock Origi. Il belga sarà decisivo anche in Italia?


Origi Milan Fantacalcio

Dopo aver vinto tutto con la maglia del Liverpool, Divock Origi sbarca in Serie A con il Milan ed al Fantacalcio. Il suo ruolo nell'attacco rossonero sarà senza dubbio la prima punta: il belga sfiderà Giroud per una maglia da titolare. 7 stagioni in Inghilterra, 107 apparizioni e 22 gol: numeri non da capogiro per un attaccante, che però conquistato l'ambiente Liverpool. Divock è entrato nel cuore dei reds grazie ai suoi gol pesanti e nel giorno del suo addio, i tifosi hanno riempito Anfield salutando il loro idolo.

Giroud, Ibra e la concorrenza

Il reparto offensivo a disposizione di mister Pioli dovrebbe essere composto da Giroud, Origi, il lungodegente Ibrahimovic ed all'occorrenza Rebic e De Ketelaere, prossimo acquisto dei rossoneri. Il titolare sarà con tutta probabilità Giroud, autore di un'ottima prima stagione in rossonero. Origi proverà ad insidiare il bomber francese per una maglia da titolare, ma avendo tre competizioni e diversi impegni ravvicinati, ci sarà spazio per tutti. Come l'ex Chelsea, anche l'attaccante belga non è propriamente un bomber da 30 marcature a stagione, ma porterà gol e punti preziosi al Milan nei momenti di difficoltà. Come nell'attacco rossonero, anche al Fantacalcio si può riproporre la coppia Giroud-Origi: i gol sono assicurati, e avere in rosa il centravanti della squadra Campione di Italia in carica sarà determinante.

Condizione fisica da monitorare

Negli ultimi anni, Origi ha sofferto molte noie muscolari, che l'hanno allontanato spesso dal campo da gioco. La sua condizione fisica è certamente un fattore determinante anche al Fanta. Il belga partirà indietro nelle rotazioni anche perché arrivato a Milanello con qualche acciacco, reduce da una lesione muscolare. L'attaccante si è detto pronto e carico per la nuova avventura in rossonero e il suo obiettivo è essere pronto per il match di esordio contro l'Udinese, in programma il prossimo 13 agosto. In ottica Fanta, se preso in coppia come Giroud si è certi di avere l'attaccante del Milan. Se preso singolarmente, può essere un ottimo secondo-terzo slot.

Fattore a partita in corso

Anche subentrando dalla panchina, Origi potrà essere un'importante arma a disposizione di Stefano Pioli. Il tecnico rossonero avrà più scelta in attacco e a seconda dell'avversario da affrontare, si sceglierà la formazione più adatta, garantendosi anche qualche sorpresa per spaccare la partita dalla panchina. Con l'introduzione definitiva dei 5 cambi, l'allenatore può cambiare metà degli undici titolari - portiere escluso. Divock Origi ha già dimostrato in passato di farsi trovare pronto nel momento del bisogno, come nella storica semifinale di Champions, quando il Liverpool sconfisse 4-0 il Barcellona di Leo Messi con doppietta del belga, guadagnandosi l'accesso in finale. Anche in finale, il 27 rossonero mise la firma sul match. Subentrato al posto di Roberto Firmino, Origi ha chiuso la partita nei minuti finali segnando il definitivo 2-0 contro i rivali del Tottenham. Un attaccante da palcoscenici importanti, che potrà regalare diverse gioie ai fantallenatori.

Articoli correlati 

cross