Calciatori Ignoranti logo

Rigorista Roma: Abraham, Dybala o Pellegrini?

14 Settembre 2022   Michele Pistillo

Il pupillo della tifoseria giallorossa Paulo Dybala, intervistato dopo la vittoria con l’Empoli, ha fatto intendere che è lui il primo rigorista della Roma., ma ha ceduto il calcio dagli 11 metri a Lorenzo Pellegrini affinché il capitano si sbloccasse in canpionato, dove è ancora a secco di gol.


Caos sul primo rigorista a Roma, ma le immagini mostrate da DAZN sono chiare: l’ex Juventus cammina verso il dischetto con il pallone tra le mani, ma dopo una breve chiacchierata con il numero 7, decide di cedergli la responsabilità del calcio piazzato.

Chi batte i rigori in casa Roma?

Stando alle parole di Dybala, il primo rigorista è lui, anche se la sensazione è che il "fattore momento" potrebbe fare la differenza. Detta in parole povere: tira chi se la sente. Tuttavia, l’errore dal dischetto da parte di Pellegrini potrebbe scoraggiarlo dal ripresentarsi di nuovo dagli undici metri, mentre Abraham, voglioso di riprendere il ritmo di realizzazioni della scorsa stagione, potrebbe essere particolarmente desideroso nel contendersi la sfera con la Joya.

Primo, secondo e terzo rigorista

Le gerarchie sembrano quindi essere state dettate, l'argentino ex Juventus è il primo rigorista della Roma, a seguire, per i giallorossi ci sono Lorenzo Pellegrini e Tammy Abraham non si faranno problemi nel proporsi nel caso dovessero sentire il piede ispirato.

Articoli correlati 

cross