Calciatori Ignoranti logo

Top 5 al Fantacalcio: ecco i bomber da prima fascia

20 Agosto 2022   Michele Pistillo

C'è poco da dire: se volete svoltare il vostro Fantacalcio, all'asta bisogna che "puntiate forte" su almeno uno di questi attaccanti di lusso.


Vlahovic

Vlahovic è un ragazzo con tanta grinta e voglia di fare gol, e lo ha dimostrato già dall'esordio con una doppietta, fattore che probabilmente farà salire il suo prezzo all'asta, tuttavia, il talento serbo è tra i 5 attaccanti top al Fantacalcio, e conviene comunque investirci. Quest'anno la Juventus ha rivoluzionato la rosa con innesti che potranno servire ottimi palloni al bomber bianconero, senza dimenticare che Dusan è rigorista, ennesimo fattore che potrebbe incoronarlo capocannoniere della Serie A.

Lukaku

I suoi numeri all'inter parlano chiaro: in due anni ha segnato 47 reti in 72 partite. Quest'anno ha già siglato il suo nome sulla lista dei marcatori, e anche lui è un candidato per i piazzati dagli 11 metri. Grazie all'asse "Lu-LA", inoltre, può servire parecchi assist al compagno di reparto. Insomma, se volete rilanciare sul belga fatelo senza timori, è una garanzia. Non fatevi spaventare dalla pessima stagione avuta al Chelsea, in nerazzurro è tutta un'altra storia.

Immobile

Re Ciro è Re Ciro! Uno come lui è una certezza indiscutibile, da 20 gol a stagione.
I suoi numeri sono strabilianti: 150 reti 208 partite in A. Nello scorso campionato ha fatto 27 gol in 31 partite, semplicemente mostruoso. Prenderlo sarà difficile e l'investimento sarà oneroso, ma se si fa dell'economia sugli altri reparti, l'attaccante biancoceleste saprà come ripagare la vostra fiducia.

Osimhen

Con la partenza di Insigne sarà Osimhen a prendersi la responsabilità dei calci di rigore, e questo lo rende un bomber di lusso. Nonostante il lungo stop della scorsa stagione, il nigeriano ha concluso il campionato con un numero importante di reti. Ricordatevi che il Napoli è una squadra che segna molto e lo ha già dimostrato contro il Verona. La Serie A 2022/23 è il miglior momento per puntare sul bomber mascherato.

Abraham

Al primo anno in Italia ha fatto innamorare i tifosi romanisti: 17 gol in 37 partite, considerando la sfortuna legata ai tanti legni colpiti. La Roma è stata la regina di questo calciomercato, e nei piani di Mourinho c'è senz'altro nascosta la formula magica per regalare al bomber inglese più palle gol possibili. Per la questione rigorista si giocherà il posto con Dybala e Pellegrini. Tammy è un giocatore da prendere, anche se va pagato meno rispetto gli altri nomi. Insomma, un "low cost" che vi concede l'opzione di schierare uno dei top 5 attaccanti disponibili al Fantacalcio.

Articoli correlati 

cross