Calciatori Ignoranti logo

Top 5 al Fantacalcio: ecco i centrocampisti da prima fascia

22 Agosto 2022   Michele Pistillo

Ecco a voi la Top 5 centrocampisti sulla quale dovete puntare assolutamente se volete svoltare il vostro centrocampo al Fantacalcio!


Milinkovic-Savic

Basta dire che il serbo è stato il miglior centrocampista dell’ultima stagione al Fantacalcio. Devastante la Fanta-Media: 7,59. 11 gol e 10 assist i bonus all'attivo, numeri lusinghieri anche per molti dei nomi listati attaccanti. Milinkovic probabilmente sarà il più pagato del suo reparto, ma è un investimento che vale la pena fare visto la qualità e la costanza che vi porta in rosa. Quindi non abbiate paura e crediate in lui! È probabilmente il nome più caldo nella Top 5 centrocampisti al Fantacalcio.

Kvaratskhelia

È partito con tre gol e un assist facendo schizzare alle stelle il suo prezzo all'asta. Il georgiano può tranquillamente essere pagato addirittura più del Sergente in forza alla Lazio.
È uno che fa gol e assist, batte le punizioni e gioca in attacco. Nella formazione di Spalletti ha preso il posto di Insigne.
Nonostante le prestazioni brillanti, resta ancora una scommessa. Tuttavia, se il nuovo acquisto partenopeo continuasse a giocare ai livelli mostrati finora, prenderlo è d'obbligo. Nonostante il prezzo elevato, la spesa è ben giustificata.

Pellegrini Lo.

Giocatore dalle grandissime qualità. È uno specialista dei piazzati (ma se la gioca con Dybala e Abraham) e vede spesso la porta: 9 gol nella scorsa stagione.
Il capitano giallorosso resta uno dei migliori centrocampisti della Serie A, equipaggiato, inoltre, dell’entusiasmo che Mourinho e la campagna acquisti hanno portato in casa Roma. Quella in corso potrebbe essere la stagione del consacramento. Averlo al Fantacalcio è senz'altro una buona idea.

Barella

Nicolò Barella è un centrocampista di grande rendimento e dalle grandissime qualità, ed è titolare fisso. Non segna tantissimo, solo 3 gol l'anno scorso, ma dal punto di vista degli assist i numeri ci sono: in Serie A 21/22 ha servito i compagni ben 11 volte. È il perno del gioco nerazzurro e spesso si inventa la bordata da fuori. Rientra nella top 5 centrocampisti al Fantacalcio, ma va comunque pagato un po' meno rispetto ai nomi citati sopra che presentano un curriculum più importante dal punto di vista realizzativo.

De Ketelaere

Listato a centrocampo ma dalla trequarti rossonera vede bene la porta. Nelle presenze con la maglia dei campioni d'Italia ha dimostrato di avere un'ottima visione del gioco. Il belga potrebbe confezionare molti assist per i compagni. I suoi dati offensivi non passano inosservati: 14 gol all'attivo con la maglia del Bruges nello scorso campionato. Quest'anno al Milan è l'anno della conferma, ma il talento arrivato nella finestra del mercato estivo dovrà fare i conti con tutt'altre abitudini: la Serie A è un torneo abbastanza diverso dalla Pro League. Il numero 90 ha tutte le carte in regola per candidarsi come crack dell'anno. Va preso, ma senza esagerare con i crediti.

Articoli correlati 

cross