Calciatori Ignoranti logo

Top 5 al Fantacalcio: ecco i difensori da prima fascia

23 Agosto 2022   Michele Pistillo

Chi sono i 5 migliori del reparto difensivo? Su chi puntare quest'anno?


Theo Hernandez

Bisogna assolutamente prenderlo. Gioca nella squadra campione d'Italia e può assicurare molti bonus date le sue spiccate doti offensive. È inoltre rigorista insieme a Giroud, fattore che lo rende un bene di lusso in fase d'asta. È il nome più pesante della top 5 difensori al Fantacalcio.

Dumfries

L'olandese merita un posto sul podio dei difensori più accattivanti di questo campionato, e lo ha dimostrato già nelle prime partite. È un giocatore fondamentale per l'inter. Devastante sulla fascia poiché la percorre sia per alzare la palla ai compagni che per capitalizzare in rete. Non è un rigorista, quindi il suo valore è inferiore rispetto al francese del Milan. Tuttavia resta un difensore di tutto rispetto.

Bremer

È stato tra i colpi più eclatanti del calciomercato estivo. Eletto come miglior difensore la scorsa stagione, quest'anno sarà il muro davanti la porta della Juve e sicuramente ha le qualità per riconfermarsi. È una garanzia che porta buoni voti, magari regalando anche qualche gol. Se giocate con il modificatore di difesa è assolutamente un nome attorno al quale costruire la vostra rosa.

Skriniar

È stato fonte di molti rumors di mercato, ma ora la società non è più disposta a venderlo, per questo motivo lo slovacco entra di forza nella top 5 dei difensori su cui puntare al Fantacalcio. Acquistarlo è come abbonarsi ad un servizio che offre ottimi voti partita dopo partita, senza dimenticare che l'inter è una squadra molto pericolosa sui calci d'angolo, dunque può essere decisivo di testa e portare qualche +3.

Smalling

Riferimento assoluto della difesa giallorossa, l'inglese alla corte di Mourinho migliora match dopo match. Insuperabile in fase difensiva, ha anche il vizio del gol, ne sa qualcosa Radu della Cremonese. Un giocatore che viene sottovalutato in molte leghe, può essere preso all'asta con pochi crediti e può garantire un rendimento da top di reparto.

Articoli correlati 

cross