Calciatori Ignoranti logo

Wijnaldum a Roma e la sua gestione al Fantacalcio

3 Agosto 2022   Tommaso Colombo

Colpo dei giallorossi che nelle prossime ore accoglieranno l'olandese, in arrivo in prestito con diritto di riscatto dal PSG. Wijnaldum si candida per essere una pedina importante con la maglia della Roma e al Fantacalcio.


wijnaldum roma fantacalcio

Nuovo acquisto dei giallorossi, scatenati sul mercato. Dopo Dybala, Matic e Celik, la Roma sta chiudendo anche per Belotti e Gini Wijnaldum del PSG. L'olandese nelle prossime ore arriverà in Italia e dovrebbe essere presentato ai tifosi il 7/8 agosto. La formula per l'acquisto dell'ex Liverpool sarà quella del prestito con diritto di riscatto, con gran parte dell'ingaggio pagato dai giallorossi - circa 5 milioni sui 7,5 percepiti. L'obiettivo della società è completare l'acquisto il prima possibile per permettere a Jose Mourinho di cominciare a lavorare con il centrocampista in vista dei prossimi impegni. Wijnaldum arriva a Roma e al Fantacalcio dopo un anno infelice con la maglia dei parigini.

Centrocampista da bonus?

Nell'ultima stagione l'olandese ha avuto parecchie difficoltà in Ligue 1, dove ha collezionato 31 presenze segnando un solo gol. Numeri deludenti per un centrocampista che negli anni passati tra Premier League ed Eredivisie ha trovato la via del gol con molta più frequenza. La miglior stagione dal punto di vista realizzativo è stata nel 2010-11, quando con la maglia del Feyernoord ha messo a segno ben 14 gol. In Premier League ha totalizzato oltre 200 partite tra Liverpool e Newcastle, registrando 24 gol e 16 assist. Wijnaldum cercherà di riscattare le ultime deludenti stagioni dimostrandosi ancora pronto per competere su grandi palcoscenici, questa volta in Serie A con la maglia della Roma.

Il ruolo nella Roma

Wijnaldum, per caratteristiche, è una classica mezzala d'inserimento con spiccate doti offensive ma di grande sostanza e dinamismo. Nel 3-4-1-2 di Mourinho con tutta probabilità sarà utilizzato nel duo a centrocampo in coppia con Cristante o Matic. Più difficile un suo utilizzo sulla trequarti, dove tra Pellegrini, Zaniolo e Dybala lo spazio è decisamente ridotto.

Wijnaldum e il Fantacalcio

Tra Roma e Fantacalcio Wijnaldum sarà certamente un nome da tenere in considerazione. L'olandese viene da qualche stagione poco brillante ma la sua qualità è indubbia e potrà ritrovare la miglior condizione con il club capitolino. Da tenere in considerazione anche la tenuta fisica, che sarà un fattore fondamentale in questa stagione particolare a causa del Mondiale che interrompe il campionato a novembre. Wijnaldum al Fanta può ricoprire il ruolo di 4/5 slot: a fronte di una contenuta spesa potrà rivelarsi un ottimo colpo.

Articoli correlati 

cross