Calciatori Ignoranti logo

Bakayoko in uscita dal Milan: c'è Onyedika ma la richiesta è alta

17 Agosto 2022   Salvo Geraci

I rossoneri vogliono liberarsi dell'esubero: obiettivo il classe 2001 del Midtjylland.


Una volta liberato della questione De Ketelaere, portata a termine con successo, il mercato del Milan non sembra fermarsi qui.

Il Nottingham si fa avanti per Bakayoko

C'è da sistemare una situazione a centrocampo, ed è quella che riguarda Tiemouè Bakayoko, ormai ai margini del progetto di Stefano Pioli. Secondo La Gazzetta dello Sport, due squadre hanno fatto dei sondaggi per il francese: i turchi del Galatasaray e gli inglesi del Nottingham Forest, appena promossi in Premier League. Proprio la società dei Reds ha avuto dei contatti con la dirigenza del Milan, ma niente di più. A Milano, si spera nella cessione, in modo da togliere un esubero e provare per un sostituto già individuato.

Onyedika sostituto numero uno

Il prescelto sarebbe Raphael Onyedika, nigeriano classe 2001 del Midtjylland. La richiesta del club danese sul giocatore sarebbe quella di 7-8 milioni di euro, ma i rossoneri non vorrebbero superare i 5. In caso di partenza, Onyedika avrebbe modo di giocare per la prima volta fuori dalla Danimarca. Con la maglia del Midtjylland, ha totalizzato 56 presenze, 4 gol e 3 assist, debuttando in Europa, Conference e per le qualificazioni alla Champions League. Da aggiungere anche 26 presenze, 2 gol e 2 assist con la formazione Under 19 e un prestito in seconda serie al Fredericia (3 reti e un assist in 28 partite). Per il Milan, sarebbe un buon colpo di mercato in prospettiva.

Articoli correlati 

cross