Il ds dei rossoblù Giovanni Sartori dimostra di essere molto attivo in questi giorni di mercato e lavora sia in entrata che in uscita, per allestire una rosa capace di raggiungere una salvezza tranquilla.

Il Bologna ha appena concluso un'importante operazione in uscita: il centrocampista classe '99 Mattias Olof Svanberg si trasferisce al Wolfsburg per 10 milioni di euro più bonus. Nelle scorse ore ha salutato i suoi ormai ex compagni ed è partito in direzione Germania. È quanto si apprende dalla Gazzetta dello Sport.
I numeri dello svedese nelle quattro stagioni emiliane
Arrivato nell'estate 2018 dalla sua terra natale, precisamente dal Malmö, club capace di sfornare talenti del calibro di Ibrahimovic. Ha trascorso 4 stagioni in Emilia-Romagna disputando 123 partite e segnando 9 gol. La sua miglior stagione a livello realizzativo è stata quella del 2020-21 quando ha messo a referto 5 reti in 35 presenze tra campionato e Coppa Italia.
Lewis Ferguson: il suo sostituto nello scacchiere di Miha
I felsinei hanno già in casa il suo sostituto: si tratta di Lewis Ferguson, appena prelevato dall'Aberdeen per 3,5 milioni. Stesso anno di nascita di Svanberg ma una maggiore devozione all'attacco. Nell'ultima stagione infatti è andato in doppia cifra di gol, ben 11. Preferisce essere schierato trequartista, ma sa cavarsela anche in mediana e potrà interscambiarsi facilmente con Roberto Soriano. È anche un ottimo rigorista: durante la sua carriera ha trasformato 15 penalty su 16. Dunque sarà lo scozzese a rimpiazzarlo nello scacchiere di Sinisa Mihajlovic.