Calciatori Ignoranti logo

Cardinale forza 4: le strategie del nuovo patron del Milan

21 Ottobre 2022   Tommaso Colombo

Vincere in campo, sostenibili tra i ricavi: Cardinale è pronto per la sua nuova sfida con il Milan.


Cardinale Milan

"Shakeriamo un po' il Milan". Così Gerry Cardinale ha parlato del club rossonero in un’intervista per la Gazzetta dello Sport. Il neo patron del Diavolo, a pochi mesi dall’acquisto del club, ha già in mente diverse strategie per aumentare i ricavi del club.

Stadio

L’obiettivo primario è la costruzione del nuovo stadio. Per competere ad alti livelli, lo stadio di priorità è una prerogativa necessaria. Aumentano i ricavi, aumentano gli sponsor e il livello delle infrastrutture: un nuovo stadio è fondamentale per il Milan, ma anche per l’immagine dell’Italia all’estero.

Sfruttamento dei dati

Nella nuova era del calcio, dove dati e analisi dominano la nostra epoca, Cardinale e l’area scouting del Milan vogliono stupire i tifosi rossoneri. Dal mercato all’aspetto tattico, l’area di match analysis del Milan sarà all’avanguardia.

Comunicazione all’avanguardia

I social saranno un’importante arma per i rossoneri. La Milan Media House amplierà la gamma di contenuti trasmessi, per permettere ai tifosi di interagire ancora maggiormente con il club ed avvicinando le nuove generazioni al Diavolo.

Vincere

Ultimo punto ma non per importanza, vincere. Il campo sarà giudice finale, perché una squadra che conquista trofei riempie gli stadi, come dimostrato dalle prime uscite dei rossoneri in campionato. Udinese, Bologna, Inter, Napoli, Juve e Monza: in tutte queste occasioni, lo stadio è sempre stato sold-out creando una cornice di pubblico da brividi.

Articoli correlati 

cross