Domani è previsto il closing tra Elliot e RedBird che comincerà la sua storia con il Milan e renderà noti gli investitori che hanno voluto partecipare al progetto rossonero.

Comincia a delinearsi il futuro della società rossonera dopo le anticipazioni del Financial Times. Il quotidiano economico-finanziario britannico questa mattina ha annunciato la presenza tra gli investitori della franchigia di baseball dei New York Yankees (di proprietà della famiglia Steinbrenner) e Main Street Advisors, fondo di investimento di Los Angeles di cui fanno parte diverse celebrità. Tra queste spiccano LeBron James, stella NBA che ha quote anche nel Liverpool, il producer Jimmy Iovine, e il rapper Drake. Inoltre, secondo quanto riportato dalla redazione di MilanNews.it, altri due grandi gruppi di investitori affiancheranno RedBird nell’AC Milan.
I nuovi "investitori istituzionali"
Affiancherà Gerry Cardinale nella sua nuova avventura in Italia il colosso Kaiser Pemanente, gruppo americano con un fatturato da 100 miliardi di dollari che opera nell’industria medica. Tra gli investitori è presente anche LACERA, il fondo pensione della contea di Los Angeles. Cardinale e RedBird non hanno cercato finanziatori ed investitori per il progetto Milan, ma avendo già diversi "investitori istituzionali" ha a questi se avessero o meno l’intenzione di partecipare ed investire sul club rossonero.
Un tifoso rossonero tra gli investitori
E' stata confermata la presenza di Riccardo Silva tra gli investitori, presidente e proprietario del Miami FC, club cui ci saranno delle sinergie. L'imprenditore italiano è un grande tifoso rossonero e amico di Gerry Cardinale. Tra i supporter del club Campione d'Italia filtra entusiasmo e curiosità per il nuovo progetto, con Silva che figurerà come "garante" e voce dei tifosi in questo cambio di proprietà: non avrà ruoli operativi, ma data la grande passione per i rossoneri, ha voluto investire nel nuovo Milan targato RedBird.