Calciatori Ignoranti logo

Come cambia il Milan senza Theo, out per infortunio?

20 Settembre 2022   Tommaso Colombo

Preoccupano le condizioni del terzino francese: Theo sarà ai box per infortunio per qualche settimana e salterà quasi certamente la trasferta di Empoli.


Theo Milan infortunio

Tifosi del Milan in apprensione dopo l'infortunio di Theo Hernandez: gli esami strumentali hanno confermato lo stiramento del lungo adduttore destro. Le condizioni del calciatore verranno rivalutate la prossima settimana. Il terzino era volato in Francia per raggiungere il ritiro della nazionale, lasciando però anzitempo i compagni: la federazione aveva comunicato l'indisponibilità del giocatore rossonero ed il relativo rientro a Milanello. Pioli e il suo staff si augurano di poter contare sul francese quanto prima, in vista dei prossimi decisivi impegni tra Champions e campionato.

Quando torna Theo?

Il rischio che il terzino non sia disponibile nella trasferta di Empoli in programma per sabato 1 ottobre è molto elevato. Dopo i toscani, i rossoneri dovranno affrontare nel giro di pochi giorni Chelsea, Juventus e nuovamente i blues. Il ruolo di Theo nello scacchiere rossonero è di assoluta importanza e la sua indisponibilità per infortunio costringerà Pioli a ridisegnare la fascia sinistra del suo Milan.

I possibili sostituti

Non solo Theo, anche Calabria ha riportato un affaticamento muscolare dopo la partita contro il Napoli e le sue condizioni saranno valutate di giorno in giorno. A disposizione di mister Pioli come possibile alternativa al francese figurano Ballo Touré, che nell'arco di questa stagione ha raccolto solamente 15', e Sergino Dest. Non è però da escludere un cambio più radicale, con il passaggio alla difesa a 3 e lo schieramento di Alexis Saelemaekers come esterno mancino a tutta fascia.

Articoli correlati 

cross