Calciatori Ignoranti logo

Come giocherebbero ad oggi le big di Serie A?

11 Agosto 2022   Tommaso Colombo

Milan, Juve, Inter e Napoli: tanti acquisti, alcuni addii e volti nuovi. Quale sarebbe, ad oggi, l'undici titolare delle 4 big di Serie A?


Serie A

In attesa di altri rinforzi dal mercato, questo weekend riparte la nostra amata Serie A. Dopo un'estate frenetica per quanto riguarda il calciomercato, con molti giocatori che hanno cambiato squadra tra addii preannunciati e acquisti a sorprese, ecco come si presenterebbero le big di Serie A se il mercato chiudesse oggi.

MILAN - I rossoneri dovranno difendere il titolo di Campione d'Italia dopo la fantastica annata dello scorso anno. In porta ci sarà l'intoccabile Mike Maignan, protagonista della scorsa stagione tra parate e clean sheet. Confermato anche il quartetto difensivo con capitan Calabria, la coppia Kalulu-Tomori, e Theo Hernandez sull'out mancino. A centrocampo peserà l'assenza di Franck Kessie, che lascerà più spazio a Tonali-Bennacer. Diversi nuovi volti invece sulla trequarti: Charles De Ketelaere, grande acquisto dei rossoneri, sarà il nuovo trequartista. Se dovessero rimanere Messias e Saelemaekers, sulla fascia destra potrebbe essere impiegato il belga con uno tra Adli o Brahim come 10. Confermatissimo l'MVP della passata stagione Leao sulla fascia mancina, a supporto di uno tra Giroud, Origi o più difficilmente Ante Rebic come prima punta, in attesa di Ibrahimovic.

INTER - Gli undici di Simone Inzaghi proveranno a strappare il titolo ai cugini rossoneri. Tra i pali sarà confermato, almeno inizialmente, Samir Handanovic, che si giocherà il posto con il neo arrivato Onana. Blocco difensivo confermato con Skriniar, De Vrij e Bastoni. Peserà l'assenza di Perisic nei 5 di centrocampo, con Gosens che sostituirà il croato sulla fascia mancina. Completeranno il reparto Dumfries, Barella, Brozovic e Calhanoglu. In attacco, si è ricomposta la Lu-La: è tornato Romelu Lukaku, pronto a sfidare i rossoneri e riportare lo scudetto nella Milano Nerazzurra insieme all'amico Lautaro.

JUVE - Regina del mercato? Sarà il campo a dare le sue risposte, ma l'estate dei bianconeri ha visto diversi acquisti eccellenti. Confermato Szczesny tra i pali, mentre in difesa dopo gli addii di Chiellini e De Ligt la coppia centrale sarà composta da Bonucci e Bremer, soffiato alla concorrenza dei nerazzurri. Terzino destro ci sarà ancora Juan Cuadrado mentre, sull'out mancino, vedremo all'opera Alex Sandro. A centrocampo, in attesa di Paul Pogba, ai box per infortunio, saranno confermati Zakaria e Locatelli, affiancati da uno fra Fagioli, Miretti e Rovella. Il tridente offensivo sarà composto invece da Di Maria, arrivato a parametro zero dal PSG, Vlahovic come prima punta e uno fra Chiesa (che sta recuperando dal brutto infortunio) e Kostic, che sta svolgendo in queste ore le visite mediche.

NAPOLI - Regna il malumore tra i tifosi napoletani che hanno perso Ospina, Koulibaly, Mertens, Insigne e potrebbero veder salutare presto anche Fabian Ruiz. In porta vedremo - per ora - Meret, che completerà la retroguardia con il nuovo capitano Di Lorenzo, Rrahmani, il neo acquisto Kim e Mario Rui. A centrocampo confermato Anguissa in coppia con Lobotka e Elmas. A supporto dell'intoccabile Victor Oshimen, ci sarà il nuovo acquisto Kvaratskhelia e Lozano sull'out di destra.

Articoli correlati 

cross