Calciatori Ignoranti logo

Dalla benedizione per De Ketelaere alla voglia di tornare, il momento di Ibra

14 Settembre 2022   Tommaso Colombo

In una lunga intervista per la Gazzetta dello Sport, Ibra ha parlato del suo Milan, dell'arrivo di De Ketelaere e del recupero dopo l'operazione al ginocchio dello scorso maggio.


Ibra

Un leone in gabbia. Lo svedese, ancora lontano dal campo dopo l'operazione al ginocchio, freme di poter tornare il prima possibile per tornare ad aiutare i suoi compagni. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Ibra ha parlato del recupero post intervento: "Bene, lavoro tutti i giorni per tornare. Quando tornerò? Lo vedrete, sicuramente. Quando tornerò, mi farò sentire, ci potete contare. Lo farò con violenza. Ci vuole pazienza, questa è la chiave ora". 

"Siamo ancora più forti"

"Siamo ancora più forti dello scorso anno come gruppo. Nel complesso, siamo una squadra migliore, il mercato nell’estate dopo lo scudetto ci ha rinforzato e ora abbiamo più alternative in panchina. Il Milan mi piace, questo è chiaro. Se non mi fosse piaciuto, non sarei stato qui". Dopo lo scudetto vinto, Zlatan non ha dubbi: il suo Milan è ancora più forte. Protagonista della rinascita dei rossoneri, l'attaccante vuole togliersi ancora diverse soddisfazioni con il club di Via Aldo Rossi.

De Ketelaere, la consacrazione dell'eterno Ibra

Un classe 1981 che parla di un suo compagno classe 2001. Due generazioni a confronto, Zlatan e De Ketelaere potrebbero essere padre e figlio: basti pensare che lo svedese ha giocato ai tempi dell'Ajax con l'attuale agente dell'ex Brugge Tom De Mul. Queste le parole di Ibra: "De Ketelaere è un top, lo dico io. Dovete solo dargli un po’ di tempo per crescere". E se lo dice Zlatan...

La risposta a Boban

Zvonimir Boban, sempre in un'intervista della Gazzetta, qualche giorno fa aveva dichiarato come secondo lui Ibra avrebbe dovuto smettere di giocare. La risposta di Zlatan non si è fatta attendere: "Se Boban sbaglia a dire questa cosa? Questo dipende. Se vedrò un giocatore più forte di me, smetterò. Ma ancora non l’ho visto...". 

Articoli correlati 

cross