Serata da sogno per Tommaso Pobega che ha trovato il suo primo gol con la maglia del Milan e la prima rete in Champions League: dopo anni di prestiti, ora il centrocampista vuole rimanere e stupire in rossonero.

4675 giorni dopo, un prodotto del settore giovanile del Milan torna al gol in Champions. Primo marcatore italiano per i rossoneri dopo Balotelli nel 2013. Il gol di Tommaso Pobega nella sfida tra Milan e Dinamo Zagabria è il coronamento di un percorso partito da molto lontano. Ora il classe '99 si gode il suo momento con il diavolo che tanto ha aspettato nel corso degli anni.
Primo gol, e che gol!
Quella contro i croati nel match di ieri è la prima rete di Pobega in gare ufficiali con la maglia rossonera e la prima marcatura personale in Champions. Dopo i prestiti al Pordenone, Ternata, Spezia e Torino, è finalmente arrivato il tempo di tornare a casa per il ragazzo di Trieste, cresciuto nel settore giovanile rossonero. Umile e determinato, Pobega vuole imporsi nel Milan di Stefano Pioli, allenatore che sta dando diverso spazio al ragazzo ricevendo ottime risposte.
Grande risorsa per il Milan
Dopo aver atteso a lungo prima di ritornare a Milanello in pianta stabile, ora è il momento di Pobega. Il centrocampista sta trovando sempre più continuità e si sta inserendo al meglio nel gruppo come mostrato dall'esultanza dopo il gol. Il primo ad abbracciare il 32 rossonero è stato Davide Calabria, proveniente dal settore giovanile proprio come Tommaso Pobega. Il capitano rossonero nel post partita ha poi fatto i complimenti all'ex Torino per la prima rete in Europa: “Colgo l’occasione per fare i complimenti a Tommy (Pobega) che ha fatto un bellissimo gol: è sempre giusto sottolineare quando un prodotto del vivaio fa gol in Champions League".