Calciatori Ignoranti logo

Dialogo in corso tra Juventus e Atalanta: l'argomento è Luis Muriel

26 Luglio 2022   Pietro Caneva

I bianconeri sono alla ricerca di un attaccante, il colombiano di nuovi stimoli: si tratta con la Dea su una base di 15 milioni.


La Juventus pensa a Luis Muriel. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, infatti, la Vecchia Signora avrebbe avviato i primi contatti con l'Atalanta per portare presto il colombiano sotto l'ombra della Mole. Muriel gradirebbe la destinazione, e la Dea sarebbe pronta, in caso di addio, a puntare su Pinamonti. Si ragiona su una cifra intorno ai 15 milioni.

Un nuovo giocatore sotto l'ala di Gasperini

Le qualità di Muriel non si discutono, a maggior ragione dando un'occhiata ai suoi numeri. Dal suo arrivo all'Atalanta nel 2019, infatti, il colombiano ha messo a segno 59 reti e 22 assist in 128 partite. Considerando l'alternanza con Zapata, e le partite che lo vedevano spesso entrare a gara in corso, si tratta di numeri davvero importanti. La cura Gasperini, infatti, ha trasformato Muriel in un attaccante completo, maturo e affidabile. Un'affidabilità che, in carriera, nonostante le sue qualità, non aveva mai avuto. La Juventus se ne è accorta e, per sostituire Morata, starebbe spingendo proprio su di lui.

Quale ruolo ricoprirebbe nella Juve di Allegri?

Allegri vorrebbe Muriel per aver un sostituto all'altezza di Dusan Vlahovic, ma, all'occorrenza, anche una seconda punta di qualità ed estro. Il colombiano, infatti, può agire in tutte le zone dell'attacco, fornendo assist e tante reti a partita in corso. Insomma, si tratterebbe dell'identikit perfetto per sostituire Alvaro Morata, e per far tornare in campo con più serenità Federico Chiesa. La trattativa potrebbe andare in porto nelle prossime settimane. L'asse Torino- Bergamo si scalda.

Articoli correlati 

cross