Calciatori Ignoranti logo

Dopo Casadei al Chelsea, ecco l'affondo dell'Inter per Akanji

16 Agosto 2022   Tommaso Colombo

Continua il pressing dell'Inter per Akanji che spinge per vestire la maglia nerazzurra: dopo la cessione di Casadei al Chelsea, si potrà sbloccare la trattativa con il centrale.


Akanji Inter

Si scalda il mercato dei nerazzurri che dopo aver definito la cessione di Casadei al Chelsea sono sempre più vicini al difensore del Dortmund. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l'Inter proverà nelle prossime ore a chiudere per Akanji, in uscita dai gialloneri ed obiettivo di Marotta già da mesi.

La volontà del giocatore

Decisiva per il buon esito della trattativa sarà la volontà di Akanji di vestire la maglia dell'Inter. Nelle ultime ore, lo svizzero ha ribadito la sua intenzione di trasferirsi in nerazzurro ad ha aperto al rinnovo fino al 2024 con il club della Ruhr e un successivo passaggio a Milano in prestito. Attualmente, il contratto di Akanji scade il prossimo giugno ed una soluzione in prestito è percorribile solo se preceduta dal rinnovo.

L'ostacolo e la pista più percorribile

La trattativa per il centrale svizzero non è semplice e l'ostacolo maggiore è rappresentato dalla formula del possibile trasferimento. Come detto, l'operazione in prestito è subordinata ad un eventuale rinnovo con il Dortmund ed i nerazzurri vorrebbero acquistare il classe '95 proprio in prestito con diritto di riscatto. Se la trattativa tra l'Inter e Akanji non dovesse sbloccarsi, i nerazzurri potrebbero virare su Acerbi, fedelissimo di Inzaghi e mai uscito dai radar del club.

Articoli correlati 

cross