Calciatori Ignoranti logo

E' Broja il post Ibrahimovic? Il Milan punta sull'albanese

22 Settembre 2022   Tommaso Colombo

Continuano i dialoghi tra Milan e Chelsea per Armando Broja: i blues potrebbero inserire l'albanese nell'eventuale operazione Leao, che tanto piace ai londinesi.


Broja Milan

Con Ibrahimovic sempre più vicino al ritiro e le condizioni di Origi e Rebic che non offrono garanzie, nella prossima estate la proprietà farà un investimento per un grande centravanti. L'asse Milan-Chelsea è caldo e potrebbe portare a nuovi sviluppi nelle prossime settimane. Il club di Via Aldo Rossi sta pensando ad un rinforzo per il reparto offensivo e il nome che più scalda la dirigenza del Milan è Armando Broja. Classe 2001, l'attaccante albanese dei Blues ha una valutazione di 35 milioni ma gli ottimi rapporti tra le società potrebbero favorire la buona riuscita dell'affare.

Quante operazioni tra Milan e Chelsea

Giroud, Bakayoko ma non solo. I due francesi sono solo gli acquisti più recenti dei rossoneri, che da sempre hanno concluso diverse operazioni, in entrata e in uscita, con il Chelsea. Tra i tifosi del Milan c'è chi ancora ricorda il ritorno a San Siro di Shevchenko dopo la sfortunata parentesi londinese. Dai Blues arrivò anche Micheal Essien e, sempre nel 2014, anche Fernando Torres e Van Ginkel. Nessuno di questi lasciò un segno indelebile durante l'esperienza rossonera. Tra gli acquisti più importanti spiccano senza dubbio due protagonisti del diciannovesimo scudetto, Fikayo Tomori e Olivier Giroud. Chissà che Broja possa aggiungersi alla lista degli acquisti del Milan provenienti dal Cheslea...

L'alternativa

Se non dovessero concretizzarsi le trattative per Broja, il Milan potrebbe virare su Beto dell'Udinese. La valutazione dei due è simile come riportato anche da SportMediaset, ma al momento l'albanese è il preferito per l'attacco rossonero. Beto piace al Diavolo per la sua tecnica e fisicità, ma come visto negli ultimi anni la proprietà preferisce investire su giovani e potenziali top player come Broja.

Articoli correlati 

cross