Calciatori Ignoranti logo

È fatta per De Ketelaere al Milan. Ora Tanganga e Sanches

30 Luglio 2022   Salvo Geraci

Sul difensore il problema è la formula dell'operazione, sul centrocampista c'è prima il PSG.


Ecco il trequartista tanto desiderato. Dopo tanto corteggiamento, è fatta per Charles De Ketelaere dal Bruges al Milan.

Italia batte Belgio

I dirigenti Maldini e Massara hanno finalmente trovato l'accordo con i neroblu. 32 milioni di euro più 3 di bonus. Dunque, è stata la società belga alla fine ad abbassare le pretese, a causa della richiesta iniziale di 35 milioni netti. Il giocatore intanto aveva pressato tanto il suo club per la cessione perché non aspettava altro di raggiungere l'Italia. Inoltre, non era stato neanche convocato per la prima di campionato contro il Genk in programma domani. Prossimi step: arrivo in città (probabilmente domani) visite mediche, firma e ufficialità. De Ketelaere al Milan, ora si va spediti.

Ziyech e Zielinski: le alternative

I piani B del Milan sono stati due: Hakim Ziyech del Chelsea e Piotr Zielinski del Napoli. Per il marocchino, c'è stato il problema dell'ingaggio elevato. I 6 milioni di euro non hanno agevolato la trattativa, neanche con l'opzione del prestito oneroso con diritto di riscatto. Il polacco, invece, è stato considerato da Maldini e Massara un vero top player, tant'è che la squadra a cui il trequartista polacco ha segnato più gol è proprio il Milan (4 reti). De Laurentiis, però, lo ha valutato 40 milioni, cifra presentata anche al West Ham insediatosi di recente.

I prossimi colpi: obiettivo sostituire Romagnoli

Risolto il nodo trequartista, il Milan deve coprire il buco in difesa lasciato da Alessio Romagnoli. Secondo il Corriere dello Sport, per Japhet Tanganga ci sono stati dei contatti fra la dirigenza del Tottenham e gli agenti. Il problema riguarda la formula: i rossoneri spingono per un prestito con diritto di riscatto, mentre gli Spurs vorrebbero che vi fosse l'obbligo. In più, il centrale 23enne vorrebbe al più presto una sistemazione e non aspetterà più di tanto. Le alternative sarebbero Abdou Diallo del Paris Saint-Germain ed Even N'Dicka dell'Eintracht Francoforte, giocatori abbastanza costosi.

Renato Sanches rimane il sogno

A centrocampo, invece, si sta addosso da tempo a Renato Sanches del Lille. Il PSG è riuscito a trovare la priorità sul giocatore, ma non va sul concreto perché preferisce prima cedere. I rossoneri, così, rimangono fiduciosi, soprattutto per il costo del giocatore che si aggira tra i 15 e i 20 milioni di euro. L'alternativa sarebbe Carney Chukwuemeka, classe 2003 dell'Aston Villa, valutato 20 milioni ma con il contratto in scadenza nel 2023.

Articoli correlati 

cross