Calciatori Ignoranti logo

Fabian Ruiz verso il PSG: nuovo addio in casa Napoli?

8 Agosto 2022   Tommaso Colombo

Assalto dei francesi per il centrocampista: il PSG vuole chiudere per Fabian Ruiz e la trattativa con il Napoli sta per entrare nel vivo.


Fabian Ruiz PSG

Estate difficile in casa Napoli per i tifosi che, dopo aver salutato Insigne, Mertens e Koulibaly, potrebbero perdere anche Fabian Ruiz, sempre più lontano dagli azzurri. Lo spagnolo, in scadenza nel 2023, potrebbe lasciare Napoli nei prossimi giorni. Fabian Ruiz piace molto al PSG che, dopo Renato Sanches e Vitinha, vuole rinforzare ancora il centrocampo a disposizione del tecnico Galtier. L'ex Betis, pallino del ds dei parigini Campos, ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza nella prossima estate ed una sua cessione in questa sessione di mercato appare sempre più probabile, come affermato da Gianluca Di Marzio.

La richiesta del Napoli

Nonostante il contratto in scadenza nel giugno 2023, la richiesta del Napoli per Fabian al PSG sarà di 30 milioni di euro. Difficilmente i parigini accetteranno di pagare questa cifra, consapevoli che il club partenopeo non vuole lasciare il giocatore a parametro zero. Per lo spagnolo ci sono stati sondaggi anche da Manchester United e West Ham, ma nessuno dei club inglesi ha formulato un'offerta. Nei prossimi giorni i parigini potrebbero intensificare i contatti per portare Fabian in Francia quanto prima.

Una possibile contropartita

Il Napoli continua a cercare un portiere dopo le prestazioni non esaltanti di Meret e la prima scelta dei partenopei è Keylor Navas, ai margini del club parigino. La trattativa tra Napoli e PSG per Fabian potrebbe essere comunque slegata dall'operazione Navas, ma l'intenzione dei francesi è di includere il portiere nell'affare. Al momento gli azzurri sono impegnati sul fronte Raspadori e dopo la chiusura della trattativa per l'attaccante, l'operazione Fabian-Navas potrà entrare nel vivo.

Articoli correlati 

cross