Calciatori Ignoranti logo

Haaland si presenta: il Man City ha il suo nuovo numero 9

11 Luglio 2022   Andrea Bonacina

Haaland si presenta: il Man City ha il suo nuovo numero 9. Sono bastate poche ore al norvegese per conquistare i suoi nuovi tifosi. Erano 10 mila, ieri pomeriggio, all’Ethiad Stadium, pronti ad accogliere per la prima volta i tre acquisti estivi del City: Erling Haaland, Julian Alvarez e Stefan Ortega Moreno.

È una grande sfida, un grande salto dopo le esperienze con il Molde, Salisburgo e Dortmund”, le prime parole di Haaland riportate nel sito web dei citizens. “È un nuovo Paese, un nuovo Campionato, un nuovo allenatore. Conosco la sensazione di arrivare in un nuovo Club, mi è già capitato”.

L’eredità lasciata da Gabriel Jesus (destinazione Arsenal) non lo spaventa: “Spero di portare qualità. Voglio divertirmi. Quando mi diverto faccio gol… spero di sorridere molto”.

Cinque anni di contratto che si traducono in obiettivi: “Ogni calciatore vuole vincere trofei e migliorarsi ogni singolo giorno. Come ho già detto la Champions League rimane la mia competizione preferita.

Mantenere il titolo in Premier League e puntare all’Europa. Traguardi che legano il Club di Manchester alla fame di Erling: fisico, classe e potenza al servizio di Pep Guardiola.

Articoli correlati 

cross