Calciatori Ignoranti logo

Icardi vola in Turchia per ripartire dal Galatasaray

7 Settembre 2022   Tommaso Colombo

Nuova avventura per Mauro Icardi che lascia il PSG per vestire la maglia del Galatasaray. L'argentino si trasferisce in Turchia in prestito secco.


Icardi Galatasaray

Dopo esser finito ai margini del progetto del PSG, Mauro Icardi lascia i francesi e si trasferisce in prestito secco al Galatasaray. L'ex Inter arriverà in serata in Turchia dopo tre stagioni con la maglia del club parigino. Il Galatasaray ha chiuso l'affare in prestito secco, con il Psg che contribuirà a pagare quasi il 60% dell'ingaggio del calciatore (circa 5 milioni a fronte degli 8 totali percepiti dall'argentino). Lo riporta SkySport.

Il declino di Maurito

Riscattato nel luglio 2020 per 50 milioni più bonus dopo un anno in prestito dall'Inter, Mauro Icardi aveva cominciato la sua esperienza parigini con le migliori aspettative. Nonostante le sue grandi qualità, l'argentino non è stato in grado di imporsi in Francia dopo quanto di buono mostrato in Italia tra Sampdoria e, soprattutto, Inter. Con i nerazzurri il nativo di Rosario ha segnato oltre 120 gol e si è conquistato la fascia di capitano, prima di rompere con l'ambiente e lasciarsi in malo modo con tifosi e compagni. Icardi ripartirà ora dal Galatasaray, nella speranza di tornare il bomber implacabile di qualche anno fa.

Icardi-PSG, una storia d'amore mai decollata

L'argentino con i francesi ha collezionato 92 presenze con la maglia del club francese, segnando 38 gol e regalando ai compagni 10 assist. Numeri non esaltanti per un attaccante del suo calibro, ma ciò che più ha deluso è stato l'atteggiamento dell'attaccante. Dopo un'estate da separato in casa, il PSG lo acquistò dall'Inter nell'ultimo giorno di mercato dell’estate del 2019 dall’Inter puntando sulla voglia di rivalsa dell'argentino. Nonostante le ottime premesse, Icardi non è mai riuscito ad esprimersi al meglio con i parigini ed è presto finito ai margini del progetto.

Articoli correlati 

cross