Calciatori Ignoranti logo

Il Chelsea chiude per Casadei dell'Inter

16 Agosto 2022   Tommaso Colombo

Fatta per Casadei dell'Inter al Chelsea: i blues nelle prossime ore chiuderanno l'acquisto del classe 2003 che ha stregato Tuchel e la dirigenza inglese.


Casadei Chelsea Inter

Dopo aver provato reiteratamente ad inserire Casadei nella trattativa che ha portato Lukaku dal Chelsea all'Inter, gli inglese sono tornati alla carica per il centrocampista e questa volta hanno concluso l'operazione. L'Inter non voleva privarsi del talento del settore giovanile, ma l'offensiva del Chelsea ha vinto la resistenza nerazzurra. Casadei volerà domani in Inghilterra e giovedì sosterrà le visite mediche con i blues. Questo quanto riportato da Gianluca Di Marzio.

L'offerta dei blues

Il Chelsea verserà nelle casse dell'Inter 15 milioni più 5 di bonus per Casadei, che lascia i nerazzurri dopo aver vinto il titolo di Campione d'Italia con la primavera. Dopo esser stato vicino al Torino, il classe 2003 saluta Milano e i compagni: per lui comincerà presto l'esperienza con la maglia dei blues. Centrocampista di gol e sostanza, Cesare Casadei ha conquistato il Chelsea che dopo un lungo corteggiamento è riuscito a portarlo Stamford Bridge.

Dopo Scamacca, un altro italiano in Premier

Molti giovani italiani hanno lasciato il Bel Paese in questa sessione di calciomercato per cercare più spazio all'estero. Come detto, Casadei lascia l'Inter e vestirà la maglia del Chelsea. Dall'altra parte di Londra, qualche settimana fa, è sbarcato anche Gianluca Scamacca. I due si affronteranno in questa Premier League. Spostandoci fuori dall'Inghilterra, anche l'Ajax ha accolto un talento azzurro: i lancieri hanno acquistato dal Pisa Lorenzo Lucca. Tante cessioni all'estero, forse troppe.

Articoli correlati 

cross