Calciatori Ignoranti logo

Il Man United rigetta Rabiot: richieste troppo alte

17 Agosto 2022   Pietro Caneva

I Red Devils, viste le altissime pretese sull'ingaggio del centrocampista francese, hanno deciso di virare su altri profili. Si complica, di conseguenza, anche il mercato in entrata dei bianconeri.


Il Manchester United ha abbandonato la pista Rabiot. Nonostante l'arrivo a Torino nei giorni scorsi di John Murtough ( direttore sportivo dei Red Devils ), la trattativa tra l'entourage del ragazzo e lo storico club inglese non è andata a buon fine. Secondo quanto riportato da Goal.com, infatti, la mamma, nonché agente del ragazzo, avrebbe presentato delle richieste troppo elevate per le casse del Manchester. Nello specifico, si parlerebbe di una richiesta di ingaggio intorno ai 9 milioni, ritenuta fuori portata dallo United. Ad oggi, la trattativa sembrerebbe essere completamente tramontata.

Un amore mai sbocciato

Sotto l'ombra della Mole, Rabiot non è riuscito a mostrare il suo talento, o meglio, la costanza necessaria per ritagliarsi un ruolo importante tra le fila bianconere. Nonostante qualche giocata fuori dal comune, come la rete inventata contro il Milan nella stagione 2019-2020, e la fiducia di tutti i mister che l'hanno allenato (Max Allegri compreso), il centrocampista francese in questi tre anni in bianconero ha faticato, e non poco. Complice le grandi aspettative al suo arrivo, e uno stipendio da top player sulla base di 7 milioni annui, le critiche non si sono fatte attendere. Anche perché, numeri alla mano, il francese ha totalizzato unicamente 6 gol in tre stagioni, con l'ultima di queste che l'ha visto rimanere a secco. Con l'arrivo di Pogba, Fagioli e Rovella, quindi, Rabiot può essere ceduto.

La Juventus riflette: chi arriva al suo posto?

La Juventus, viste anche le difficoltà riscontrate per la cessione di Arthur al Valencia, sta riflettendo sul tentare o meno un colpo nella zona nevralgica del centrocampo. In caso la Vecchia Signora decidesse di rinforzarsi ulteriormente in mezzo al campo, il primo nome sulla lista di Cherubini, come emerso nelle settimane, rimarrebbe quello di Leandro Paredes. Da capire le richieste del club parigino, e il concretizzarsi o meno della cessione di uno tra Arthur e Rabiot. In quel caso, la Juventus dovrebbe per forza agire sul mercato.

Articoli correlati 

cross