Calciatori Ignoranti logo

Il Milan scopre il suo nuovo bomber: Saelemaekers continua a stupire

15 Settembre 2022   Tommaso Colombo

Inizio di Champions League da sogno per Saelemaekers che in Milan - Dinamo ha trovato il secondo gol consecutivo nella competizione europea dopo la rete all'esordio contro il Salisburgo.


Saelemaekers Milan

2 presenze, 2 gol e 2 volte nominato dai tifosi come MVP. Momento magico per Alexis Saelemaekers che dopo un anno con qualche difficoltà sta trovando più continuità con la maglia del Milan, soprattutto in fase realizzativa. Lo scorso anno il belga aveva segnato un solo gol in campionato e uno in Coppa Italia in quasi 50 presenze: nonostante le poche partite già disputate, l'ex Anderlecht ha già eguagliato i numeri della passata stagione.

La voglia di migliorarsi

"Provo ad essere più presente in area. Provo a farlo e oggi ho fatto gol, sono molto contento. È vero che l’avevo già detto in conferenza, sto lavorando sui miei numeri in attacco: sono ancora più felice per la squadra e per i primi 3 punti in casa da 9 anni." Alexis Saelemaekers al termine di Milan-Dinamo Zagabria, ai microfoni di SkySport, ha così analizzato il suo momento d'oro sotto porta: solo Mbappe, Haaland e Lewandoksi hanno segnato più gol (3) del belga in questo inizio di Champions.

Il nuovo titolare sulla destra

Alexis ci ha preso gusto e ora non vuole fermarsi. Mister Pioli ha spesso preferito Junior Messias all'esterno belga nella scorsa stagione, ma dopo due ottime prestazioni in Champions League la gerarchia sugli esterni potrebbe cambiare. Saelemaekers dovrebbe giocare titolare in Milan - Napoli anche data l'assenza di Leao, con il possibile impiego del belga sulla fascia mancina.

Articoli correlati 

cross