Calciatori Ignoranti logo

Il Milan si gode un Leao sempre più devastante

3 Ottobre 2022   Tommaso Colombo

Continua il momento magico dell'attaccante ex Lille: con una prestazione da 10 in pagella, Leao è stato votato dai tifosi come MVP di Empoli - Milan.


Leao Milan

Ennesima grande prova del portoghese, protagonista nella sofferta vittoria dei rossoneri per 3-1 contro l'Empoli. Leao è stato decisivo in tutti i gol segnati dal Milan. Prima l'assist per Rebic, poi il lancio dalla lunga distanza ad innescare la rete di Ballo Tourè ed infine il gol del tre a uno finale con un fantastico scavetto ai danni di Vicario. Una prova disputata ad alti livelli che ha confermato, se ce ne fosse bisogno, l'importanza del portoghese nello scacchiere rossonero.

Numeri da campione

4 gol e 4 assist nelle prime giornate di campionato: per Leao è arrivato il momento della consacrazione da quando veste la maglia del Milan. In Europa solo Messi e Neymar, stelle del PSG, e Ouattara, rivelazione del Lorient, possono vantare questi numeri da fuoriclasse. Rafa è ancora in cerca del primo gol in Champions in questa stagione e chissà che mercoledì possa essere il giorno giusto per sbloccarsi, proprio contro il Chelsea che tanto l'ha cercato quest'estate.

Gli occhi delle big

Con la questione legata al rinnovo non ancora conclusa, dal Chelsea al City di Guardiola, tutti osservano con attenzione il portoghese. Il Milan proverà a trattenere Leao con un contratto da top player, ma la trattativa non sarà semplice. Gerry Cardinale vuole presentarsi ai nuovi tifosi con un grande acquisto e la conferma del fenomeno ex Lille potrebbe essere il miglior colpo possibile.

Articoli correlati 

cross