Calciatori Ignoranti logo

Il Napoli annichilisce il Liverpool: la partita perfetta al Maradona

8 Settembre 2022   Dario Mondola

Gli uomini di Spalletti giocano una partita straordinaria e battono i Reds di Klopp 4-1 nella prima giornata del girone A di UCL.


Una serata magica. Zielinski e compagni giocano la partita perfetta al Maradona e creano occasioni a ripetizione, non concedendo agli inglesi nessuna possibilità di replica. In gol per gli azzurri due volte il polacco (mvp della partita), Anguissa e Simeone. Per il Liverpool è Diaz ad accorciare le distanze. L'altra partita del girone A si è conclusa 4-0 per l'Ajax contro i Rangers.

La migliore partita in Champions League del Napoli

Sono tante le big del calcio europeo che sono arrivate a Napoli con il favore del pronostico. Ma la spinta dello stadio Maradona ha dell'incredibile e riesce spesso a sopperire al gap tecnico. Quella contro il Liverpool è a detta di molti la miglior partita del Napoli nella massima competizione europea. Da Zielinski a Kvaratskhelia, da Anguissa a Lobotka, è impossibile trovare un giocatore che non arrivi al 7 pieno in pagella. Per alcuni si arriva all'8 e anche di più. Il risultato sta addirittura stretto per le occasioni create (e il rigore sbagliato da Osimhen). Unica nota negativa è proprio l'infortunio del nigeriano, costretto ad uscire nel primo tempo. Resta comunque una di quelle serate che i tifosi napoletani non dimenticheranno facilmente.

Napoli bestia nera di Klopp

Jurgen Klopp è di sicuro uno dei migliori allenatori del mondo. Tuttavia Napoli gli è indigesta. Nelle ultime 4 sfide all'ombra del Vesuvio, è sempre tornato a casa con 0 punti: Napoli-Borussia Dortmund 2-1, Napoli-Liverpool 1-0, Napoli-Liverpool 2-0, Napoli-Liverpool 4-1. Bisogna comunque fare attenzione perché in trasferta sarà tutta un'altra storia. Sarà importante non lasciare punti per strada soprattutto nelle sfide più abbordabili, a partire dal 13 settembre, giorno in cui gli azzurri sfideranno i Rangers.

Articoli correlati 

cross