Calciatori Ignoranti logo

Il Newcastle punta Muriel dell'Atalanta

9 Agosto 2022   Tommaso Colombo

Il colombiano potrebbe presto lasciare la Serie A e Bergamo per volare in Inghilterra: il Newcastle ha sondato la pista Muriel con i nerazzurri.


Muriel Newcastle

Gli inglesi sono in cerca di un rinforzo nel reparto offensivo e guardano in Italia per un possibile acquisto. Tra i profili più vicini al Newcastle c'è Luis Muriel, che dopo l'arrivo di Lookman all'Atalanta potrebbe lasciare i nerazzurri. Secondo quanto riportato dalla redazione di Calciomercato.com, per il talento colombiano i bergamaschi potrebbero chiedere tra i 9 e 12 milioni di euro, cifra che non spaventerebbe il club inglese.

L'incrocio tra le due squadre

Non solo sul mercato, le due società si sono affrontate anche sul campo lo scorso 29 luglio. In quell'occasione, i nerazzurri hanno perso per 1-0. Nonostante la sconfitta, Muriel è stato protagonista nel secondo tempo con diversi strappi offensivi che hanno stregato il Newcastle, che nelle ultime ore ha riacceso i contatti per portare il colombiano in Inghilterra.

I numeri di Muriel con la Dea

Arrivato in nerazzurro nel giugno 2019, con la maglia dell'Atalanta Muriel ha collezionato 128 presenze segnando 58 gol e fornendo 22 assist. Sotto la guida di Gasperini il colombiano ha ritrovato la miglior forma, ritornando decisivo dopo la parentesi poco fortunata con il Siviglia. Gol, assist e ottime prestazioni: l'attaccante classe '91 ha attirato su di sé l'attenzione di diversi club europei, dalla Juventus, sempre in cerca di un rinforzo offensivo, al Newcastle che come anticipato è in contatto con l'Atalanta per l'affare che porterebbe Muriel tra le fila dei Magpies.

Articoli correlati 

cross