Calciatori Ignoranti logo

Ingaggio da top e fascia da capitano: così l'Inter vuole trattenere Skriniar

28 Ottobre 2022   Francesco Ciarnelli

La dirigenza nerazzurra ha ripetutamente espresso la propria volontà di non privarsi del difensore slovacco. Ieri c'è stato un primo positivo incontro tra le parti, tuttavia il PSG resta in agguato.


Rinnova o non rinnova? Questo è il dilemma in casa Inter, ormai da inizio stagione, circa il futuro di Milan Skriniar. Aumentano sempre di più le chances di un accordo tra le parti da qui a fine novembre.

Primo incontro positivo: deadline tra un mese

Ieri c'è stato un primo incontro tra la dirigenza nerazzurra e l'entourage del giocatore, principalmente di carattere interlocutorio. Non si è parlato di cifre, ormai note da tempo, bensì della disponibilità dell'ex Sampdoria a rinnovare e sposare il progetto interista per le prossime stagioni. C'è stata un'apertura significativa in questo senso, dunque cresce sempre di più l'ottimismo. Tra sette giorni andrà in scena un secondo round, seguito a ruota da altri, durante i quali si entrerà più nel dettaglio. In ogni caso la deadline è stata fissata tra un mese: entro inizio dicembre sarà resa nota la risposta definitiva. Questo secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio.

La partita con il PSG non è finita: le due proposte sul tavolo

Continua la sfida extra campo tra Inter e PSG, in atto da diversi mesi. Attualmente il classe '95 guadagna 3,8 milioni di euro e il suo contratto scade, come già riferito in altre occasioni, a giugno 2023. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la proposta dei nerazzurri è la seguente: rinnovo a 6,5 milioni bonus compresi (al pari dei top Lautaro e Brozovic) fino al 2027, oltre alla fascia da capitano. I parigini non demordono e restano alla finestra, forti dell'offerta da 9 milioni recapitata al centralone slovacco in estate. Sarà quest'ultimo a decidere se diventare un simbolo amatissimo a Milano oppure no.

Numeri in maglia nerazzurra

L'investimento fatto dal club di viale della Liberazione a luglio 2017, pari a circa 30 milioni di euro, con il passare delle stagioni si è rivelato azzeccato. Skriniar è cresciuto molto, fino a diventare un top di reparto, nonché uno dei pilastri della squadra e un punto di riferimento all'interno dello spogliatoio. Finora ha collezionato ben 231 presenze in tutte le competizioni, condite da 11 reti. Con le sue prestazioni ha contribuito alla conquista del 19° scudetto, oltre alla Supercoppa Italiana e alla Coppa Italia. L'augurio dei tifosi è che ne possa aggiungere al suo palmarès molti altri, ovviamente con la maglia nerazzurra addosso.

Articoli correlati 

cross