Calciatori Ignoranti logo

Inter, Brozovic 'vede' la Juventus: procede bene il recupero dalla lesione al flessore

19 Ottobre 2022   Francesco Ciarnelli

Il centrocampista croato è sulla via della guarigione. Il suo obiettivo è esserci per gli ultimi tre o quattro impegni dei nerazzurri, prima della sosta per i Mondiali in Qatar.


Procede in maniera spedita il recupero di un altro giocatore fondamentale per l'Inter. Stiamo parlando di Marcelo Brozovic, assente dalla trasferta di Udine terminata con una sconfitta per i nerazzurri. Dopo quel match, diversi giocatori hanno raggiunto le rispettive Nazionali, tra questi ovviamente anche il regista croato. Durante la sfida di Nations League contro l'Austria, l'ex Dinamo Zagabria ha dovuto abbandonare il terreno di gioco dopo appena 18', a causa di un problema alla coscia sinistra, rivelatosi poi una lesione al flessore.

Convocabile contro il Bayern Monaco?

Si era parlato di 2022 terminato per il classe '92, invece potrebbe rientrare tra un paio di settimane, prima della sosta per il Mondiale in Qatar. Dopo aver saltato le ultime 5 partite contro Roma, Barcellona (andata e ritorno), Sassuolo e Salernitana, dovrebbe dare forfait anche nelle prossime 3. Secondo quanto fa sapere la Gazzetta dello Sport, la gara nel mirino per essere almeno convocato è quella contro il Bayern Monaco, si spera a qualificazione già ottenuta. La domenica successiva (ossia il 6 Novembre) ci sarà il derby d'Italia contro la Juventus, un appuntamento importante a cui 'Epic Brozo ' non vuole assolutamente mancare, sperando di poter essere schierato dal 1'.

Inzaghi tranquillo: Calhanoglu degno sostituto

Non c'è alcun bisogno di affrettare i tempi, visto che ormai Inzaghi ha avuto risposte più che positive dalla soluzione di emergenza. Hakan Calhanoglu da play basso sta dando ottime garanzie, interpretando alla grande ogni singola partita. L'aver spostato il turco in cabina di regia, ricorda molto la mossa fatta dal grande Carlo Mazzone con Andrea Pirlo ai tempi del Brescia. Il resto è storia: l'italiano è risultato fondamentale per la conquista di numerosi trofei da parte di Milan, Juventus e Nazionale Italiana.

Articoli correlati 

cross