Calciatori Ignoranti logo

Inter, ecco il piano per Skriniar: centrare gli ottavi di Champions League per convincerlo a rinnovare

19 Ottobre 2022   Francesco Ciarnelli

L'incontro con l'entourage del giocatore è slittato alle prossime settimane per un motivo ben preciso: una vittoria contro il Viktoria Plzen potrebbe rappresentare una sorta di 'sliding doors' nella questione rinnovo.


Continua a tenere banco in casa Inter la questione rinnovo riguardante Milan Skriniar. L'intenzione del club è quella di non privarsi dello slovacco, al quale è stata affidata la fascia da capitano in assenza di Handanovic e Brozovic. Un chiaro segnale: il giocatore è fondamentale all'interno della rosa nerazzurra e rappresenta uno dei punti di riferimento nello spogliatoio. La sua posizione però continua ad essere incerta e la dirigenza ha in mente un piano ben preciso per convincerlo a sposare ancora la causa interista.

Slitta l'incontro con l'entourage dello slovacco

L'incontro con l'entourage dello slovacco doveva avvenire in questi giorni ed invece è slittato alle prossime settimane. Evidentemente non era stata considerata un'importante variabile: martedì prossimo i nerazzurri saranno impegnati nel decisivo match di Champions League contro il Viktoria Plzen. Bisogna vincere per strappare il pass per gli ottavi di finale, con una giornata d'anticipo. Una situazione poco quotata ai nastri di partenza, vista la presenza di Barcellona e Bayern Monaco nel girone. Questo traguardo potrebbe far svoltare con decisione la trattativa con il difensore ex Sampdoria. Nelle casse del club entrerebbero altri 9 milioni di euro, dunque la dirigenza si siederebbe al tavolo con una maggiore forza economica, aumentando le possibilità di riuscire nell'intento di contare ancora sulle sue prestazioni negli anni a venire.

Palla al giocatore, Marotta fiducioso

L'offerta recapitata al classe '95 è di 6,5 milioni di euro a stagione, la quale probabilmente sarà rivista con l'inserimento di bonus facilmente raggiungibili. La volontà di Marotta e Ausilio è chiara: fare tutto il possibile per convincerlo ad apporre la firma sul rinnovo. In particolare, l'ad nerazzurro si è detto fiducioso sulla buona riuscita della negoziazione, ribadendo che ora sarà fondamentale la volontà del giocatore. Queste le sue parole rilasciate a Sky in occasione del 'Gran Galà del Calcio 2022': "Il rinnovo di Skriniar? Siamo fiduciosi, anche se poi chiaramente molto dipende da quello che lui ha intenzione di fare. Però nel mio ruolo devo essere per forza ottimista. Ci troveremo sicuramente entro qualche settimana. Auspico che sia un colloquio sereno, ci sono tutte le basi. Abbiamo a che fare con un professionista serio che ama l'Inter. Non dico percentuali, i matrimoni si fanno in due, da parte sua c'è amore manifestato più volte. C'è grande rispetto reciproco". Parole tranquillizzanti per tutti i tifosi interisti.

Articoli correlati 

cross