Calciatori Ignoranti logo

Inter, il k.o. di Brozovic spalanca le porte ad Asllani: finalmente potrà mettersi in mostra

26 Settembre 2022   Francesco Ciarnelli

Il regista croato ha rimediato un problema muscolare non di poco conto durante Austria-Croazia. Ora Inzaghi dovrà affidarsi alla freschezza dell'albanese ex Empoli.


Non c'è pace per il centrocampo dell'Inter, rimasto già orfano di Hakan Calhanoglu tre giorni prima della cocente sconfitta di Udine. Ieri infatti è toccato a Marcelo Brozovic alzare bandiera bianca, a seguito di un problema al flessore accusato durante la partita tra la sua Croazia e l'Austria, nell'ultima giornata della Nations League. Il suo sostituto ideale è arrivato in estate dall'Empoli ed è il classe 2002 Kristjan Asllani, voglioso di dimostrare le sue qualità, dopo essere stato impiegato soltanto 30 minuti finora.

Infortunio Brozovic: dalla Croazia non arrivano buone notizie

Le prime impressioni sul problema fisico occorso al metronomo croato non erano rassicuranti: il suo CT Zlatko Dalic ieri ha parlato di 3-4 settimane di stop, dando l'impressione che potesse trattarsi di uno stiramento. Sensazioni confermate dalla prima risonanza magnetica a cui è stato sottoposto il giocatore poco fa: strappo parziale al flessore della coscia sinistra. Pertanto c'è lesione e il centrocampista verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti non appena rientrerà in Italia con lo staff medico dell’Inter, il quale rivaluterà le sue condizioni.

Ad ogni modo, secondo quanto filtra dalla società, si prospetta uno stop di almeno 25-30 giorni. Simone Inzaghi dovrà fare a meno di lui contro Roma, Barcellona (andata e ritorno), Sassuolo e Salernitana. Rientro ipotizzabile per la trasferta di Firenze in programma sabato 22 ottobre o per il match casalingo di Champions League contro il Viktoria Plzen, tre giorni più tardi. Una tegola che non ci voleva, visto il momento delicato. Si tratta del sesto infortunio da quando è cominciata la stagione.

Asllani sovvertirà le gerarchie in mezzo al campo?

Dopo un'estate da protagonista, Kristjan Asllani è stato impiegato da Inzaghi in poche occasioni, per un totale di soli 30 minuti suddivisi tra Spezia, Cremonese e Viktoria Plzen. Adesso l'infortunio di Brozovic gli spalanca le porte della titolarità almeno per qualche partita. Il talentino albanese potrà giocarsi al meglio le sue chances misurandosi con avversari di livello come Pellegrini, Matic, Busquets, De Jong, Pedri e Gavi per citarne alcuni. La sua freschezza, unita alla voglia di mettersi in mostra, potrà creare diversi dubbi al tecnico piacentino anche quando torneranno i titolari. La personalità non gli manca nonostante la giovane età e la sua grande capacità di corsa, unita a quella di Barella e alle geometrie di Calhanoglu, potrebbe rivelarsi importante per superare gli ostacoli delle prossime settimane.

Articoli correlati 

cross