Calciatori Ignoranti logo

Inter, infortunio al ginocchio per Alex Cordaz

22 Settembre 2022   Francesco Ciarnelli

Nuovo problema fisico all'interno del gruppo squadra nerazzurro. A fermarsi questa volta è il terzo portiere Alex Cordaz.


Non c'è pace in casa Inter in questo inizio di stagione davvero sfortunato. Durante l'allenamento di ieri, Alex Cordaz ha abbandonato anzitempo il terreno di gioco dopo aver accusato un problema fisico al ginocchio sinistro. Un infortunio sicuramente meno 'pesante' rispetto a quelli di Lukaku e Calhanoglu, dal momento che si tratta del terzo portiere e i nerazzurri sembrano essere in buone mani tra Handanovic e Onana. Questo però deve far riflettere ancor di più i preparatori atletici, il cui operato è sotto la lente di ingrandimento.

Il comunicato ufficiale del club

Qui di seguito riportiamo il comunicato circa le condizioni dell'estremo difensore classe '83, apparso sui canali ufficiali dell'Inter:

"MILANO - Alex Cordaz si è sottoposto quest’oggi a esami clinico strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano dopo un infortunio avuto nell’allenamento di ieri. Gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Le condizioni del portiere nerazzurro saranno rivalutate nelle prossime settimane".

Si tratta già del quinto infortunio stagionale

I problemi fisici sicuramente non aiutano a risollevare una situazione difficile, seppur ci siano in tutte le squadre a causa di un calendario molto compresso. Il portiere ex Crotone è solo l'ultimo dei giocatori ad essersi infortunati tra le fila dei nerazzurri. Oltre ai recenti e pesanti infortuni di Lukaku e Calhanoglu, ce ne sono stati altri per quanto riguarda Bastoni e Mkhitaryan. Non dimenticando il ritardo di condizione in cui si sono presentati Skriniar e Gosens. Insomma Inzaghi e il suo staff dovranno lavorare anche in questo senso e ora la speranza è che non sorgano ulteriori guai dagli impegni con le Nazionali.

Articoli correlati 

cross