La dirigenza si adopererà nelle prossime due settimane per cercare di convincere lo slovacco a rimanere ancora in nerazzurro. Per lui è pronto un ingaggio da top player, ma in caso di diniego la sua cessione nel mercato invernale diverrebbe quanto mai necessaria.

Per rimettere in piedi la stagione, l'Inter ha bisogno di ritrovare i suoi leader. Uno di questi è sicuramente Milan Skriniar, da cinque anni in nerazzurro, autore di prestazioni decisive per la conquista dei tre trofei nelle ultime due annate. Il centrale classe '95 ha il contratto in scadenza a fine stagione e su di lui resta forte l'interesse del PSG, club che ha già provato a portarlo via da Milano in estate. La dirigenza sa di dover fare di tutto per blindare una delle colonne portanti di questa squadra: un passo fondamentale per garantire tranquillità al giocatore, apparso troppe volte distratto dai rumors e da una situazione contrattuale incerta.
Dopo il match di Barcellona incontro con il suo agente
I dirigenti nerazzurri contano di avere le idee chiare per metà novembre. Per questo motivo, subito dopo la trasferta di Barcellona, contatteranno l'agente dello slovacco per fissare un incontro nella prima settimana disponibile senza impegni di squadra. Secondo quanto riportato da Sky Sport, gli verrà proposto un ingaggio da top player, forse maggiore di quello percepito da Lautaro e Brozovic (6 milioni di euro netti più bonus). Toccherà poi al diretto interessato prendere una decisione sul proprio futuro. In caso di mancato accordo, è probabile che il club sia costretto a lasciarlo partire nel mercato invernale, ricavando così un profitto decisamente minore rispetto ai 60 milioni offerti dai parigini in estate. Inoltre la squadra perderebbe uno dei titolari a stagione in corso e questo potrebbe avere ulteriori ripercussioni negative sulle prestazioni e dunque sui risultati. Occorrerà eventualmente sostituirlo, una missione non affatto semplice.
Dalle parole di Marotta alla fascia da capitano: Skriniar è una certezza
Durante la vittoriosa sfida di San Siro contro i blaugrana, Skriniar è sceso in campo con la fascia da capitano al braccio, viste le assenze di Handanovic e Brozovic. Un segnale forte da parte di Inzaghi e Marotta, desiderosi di fargli capire la sua importanza all'interno della rosa. Tra l'altro l'amministratore delegato, prima del calcio d'inizio, ha commentato i rumors sul futuro del giocatore in questo modo: "Le voci turbative danno fastidio, i nostri calciatori sono dei professionisti, ma anche dei ragazzi sottoposti a questo genere di pressioni. Skriniar rappresenta una certezza della nostra squadra".
L'ex Sampdoria ha sfornato una prestazione di livello, come non accadeva da troppo tempo, e puntuale è arrivato l'affetto da parte di tutti i tifosi nei suoi confronti, sia allo stadio sia sui social. Messaggi fondamentali da parte del mondo Inter che rema verso un'unica direzione: rinnovare il contratto di uno dei centrali più forti del nostro campionato. Il tempo stringe, presto la vicenda arriverà ad una conclusione.